Capelli nello scarico della doccia: come risolvere (definitivamente) il problema

Sai com’è possibile risolvere alla massa di capelli nello scarico della doccia? Ecco il rimedio definitivo a questo fastidioso problema.

Tra gli inconvenienti più brutti che possano mai accadere agli amanti del pulito, gli scarichi intasati sono sicuramente al primo posto. Non importa se sia quello del lavandino della cucina e del bagno o, addirittura, quello della doccia, quando l’acqua non scende correttamente nei tubi, creando un ristagno di cibo, di sporco o di capelli, è sicuramente qualcosa di disgustoso.

capelli scarico doccia rimedio
Qual è il rimedio definitivo ai capelli nello scarico della doccia -Ossinotizie.it

Quante volte ti è capitato di notare che l’acqua non scende correttamente nella tua doccia per via dei tanti capelli accumulati nello scarico? Si tratta di un inconveniente parecchio comune, capace di fare disperare milioni e milioni di persone. Se anche tu, però, sei stanco di combattere con un imprevisto del genere e di non riuscire mai a trovare la soluzione giusta, sappi che stiamo per svelarti un trucchetto che ti cambierà la vita.

A venirci in aiuto contro un inconveniente simile, sono alcuni rimedi naturali a costo zero. Continua a leggere l’articolo: resterai davvero sorpresa!

Come eliminare definitivamente i capelli nello scarico della doccia

Si potranno adottare tutte le accortezze del caso e si potrà prestare tutta l’attenzione del mondo, ma capiterà sempre che – a lungo andare – i capelli vadano a finire nello scarico della doccia, provocando uno spiacevolissimo intasamento. Quello che, però, adesso ti chiediamo è: sai com’è possibile rimediare ad un inconveniente simile? Nemmeno lo immagini, ma esistono tre rimedi naturali davvero imbattibili.

trucco capelli scarico doccia
Quali sono i rimedi naturali da conoscere per eliminare i capelli dallo scarico della doccia -Ossinotizie.it
  • A dispetto di quanto si possa pensare, il sale grosso è fondamentale per risolvere un problema del genere. Versane un bicchiere nello scarico della doccia ed attendi circa 10 minuti, poi – appena passato il tempo necessario – versa due litri di acqua bollente. In pochissimo tempo, ti sarai completamente sbarazzata della massa di capelli in eccesso;
  • Chi lo dice che la crema depilatoria sia utile solo per rimuovere i peli? In pochissimi lo immaginano, ma nel caso di un scarico intasato un prodotto del genere può essere utilissimo. Versa il contenuto del tubetto all’interno dello scarico ed attendi qualche ora, poi risciacqua con acqua tiepida ed ammira il risultato. La crema, infatti, è in grado di corrodere i capelli accumulati, liberando completamente lo scarico;
  • La loro unione crea parecchi sospetti, ma in casi del genere l’uso di aceto e bicarbonato insieme è importantissimo. Versa nello scarico della doccia, 1 bicchiere e mezzo di aceto, due bicchieri di acqua bollente e 2 cucchiai di bicarbonato. Attendi circa 5 minuti, poi – con l’aiuto di uno sturalavandini – inizia a fare pressione nello scarico. In poco tempo, sarà completamente privo di capelli.