Capelli lunghi in pericolo al mare: come evitare gli effetti collaterali di sole e salsedine

Hai paura per i tuoi capelli nelle giornate di mare? Per evitare gli effetti collaterali di sole e salsedine ti sveliamo alcuni trucchi

In estate ma soprattutto in vacanza è molto bello portare i capelli lunghi al vento ma il rischio che si possano creare nodi ed altri effetti collaterali fastidiosi è molto alto. C’è un metodo per prenderti cura dei tuoi capelli e tutelarli rendendoli sempre protagonisti delle tue fantastiche giornate.

capelli lunghi come curarli al mare
Capelli lunghi come gestirli quando siamo al mare- Ossinotizie.it

In un immaginario collettivo collegato alla libertà estiva, alle vacanze, alle serate in spiaggia e al divertimento, i capelli mossi e lunghi rappresentano un must soprattutto se li teniamo in piena libertà.  Allo stesso tempo, vi potrebbero essere alcuni problemi in termini di sole, sabbia, sale e vento. L’estate, nonostante sia una bellissima stagione può provocare gravi danni alle nostre chiome lunghe e meravigliose.

Quindi come fare? Nel prossimo paragrafo vi sveleremo alcuni trucchetti da seguire, soprattutto in spiaggia, per non avere alcun tipo di problema e non subire una minaccia da eventi atmosferici particolari.

I segreti per una chioma lucente evitando problemi: ecco quali sono

Per evitare, per l’appunto, che si formino nodi durante le nostre piacevoli serate in spiaggia o giornate all’insegna del divertimento al mare, è bene seguire dei semplici trucchetti che puntano prevalentemente a prendersi cura della propria chioma con passaggi semplici e brevi. Uno tra tanti potrebbe essere quello di portarsi dei protettori per i capelli ma anche utilizzare delle semplici acconciature per assicurarsi una chioma bella per tutta l’estate.

capelli lunghi come curarli al mare
Come prendersi cura dei propri capelli con poche e semplice mosse-Ossinotizie.it

Per liberare la fronte o proteggere la testa dal sole si potrebbe utilizzare o delle bandane o alcune acconciature come lo chignon  di diverse altezze e, ancora, accessori come elastici, mollettoni, fermagli e foulard. Alleati che non devono mai mancare nel tuo borsone da spiaggia sono spazzola e pettine da utilizzare insieme a un olio nutriente, così da evitare di spezzare le lunghezze.

Un’altra valida alternativa potrebbe essere quella di una coda alta con riga in mezzo, scegliendo elastici morbidi come quelli in silicone. Se hai i capelli ricci e lunghi, potresti utilizzare una bandana perfetta per tenere le ciocche lontane dal viso, così da lasciare ben scoperta la fronte.

Tra le acconciature must del 2023 vi è anche lo chignon scomposto che rappresenta l’acconciatura più semplice in assoluto. Tra le idee vi è una treccia per chi ha i capelli lunghi o il mollettone che, ancora una volta,  si propone come l’accessorio salva tempo da avere sempre con sé al mare. Quindi adesso non hai più scuse per non prenderti cura dei tuoi capelli al mare

Impostazioni privacy