Cani e gatti, perché amano bere dal rubinetto o nel water? La risposta ti scioccherà

Gli animali sono buffi e spesso si comportano in modi che noi fatichiamo a capire: vi siete mai chiesti perché il vostro canale il vostro gatto beve da posti molto inusuali?

Non è per niente facile riuscire a comprendere un animale, soprattutto quando si comporta in una maniera per noi davvero strana e che non avevamo mai visto in altre situazioni. Come per esempio il fatto che il vostro animale domestico non beva propriamente detta la loro ciotola.

Animali
Animali che bevono dal water – OssiNotizie.it

Quando un animale arriva in casa, una delle prime cose che facciamo e comprare tutto il necessario per farlo sentire accolto: tra le varie cose quindi compriamo anche una ciotola per il mangiare una pelle bere. In alcune occasioni, però, può succedere che il nostro cane o il nostro gatto ignori completamente quella ciotolina che abbiamo acquistato per loro con così tanto amore e che scelgano di bere altrove.

Anche se l’acqua è fresca perché ignorano la ciotola?

Ovviamente ci premuriamo di cambiare quotidianamente, ma forse anche più volte al giorno, l’acqua presente nelle ciotole, così che possa essere sempre fresca e pulita, poiché essendo posata direttamente sul pavimento, è davvero facile trovare peli del nostro stesso animale che vi galleggino dentro. Nonostante questo accorgimento, i nostri animali spesso raggiungono delle fonti d’acqua davvero inusuali.

Gatti che bevono dal water
Bere con un passo felino: l’eleganza del gatto (Ossinotizie.it)

Per esempio possono decidere di bere direttamente da un sottovaso delle piante, oppure di avvicinarsi al lavandino, o ancora perfino al gabinetto. Quello che porta i nostri animali a ignorare la ciotola e a scegliere altre fonti per avverarsi può essere semplicemente una questione di divertimento.

La loro felicità nel giocare con l’acqua

Ebbene sì, i cani e gatti si divertono tantissimo a giocare con l’acqua, sia che si tratti di una pozzanghera a terra o di un getto che esce velocissimo dal rubinetto. Penso che a chiunque sarà capitato di vedere il proprio amico a quattro zampe intendo a giocare con l’acqua, mentre cercava di afferrarla con le zampe oppure di colpirla, proprio come se si trattasse di un oggetto solido.

Per noi questo può risultare un comportamento decisamente buffo, ma se loro si divertono alla fine che male c’è? Magari è meglio dare sempre un’occhiata per evitare che bevano direttamente dal bagno o da una pozza a terra, ma finché si tratta di un rubinetto va assolutamente bene e mentre loro giocheranno, noi ci faremo una bella risata nel vedere i loro movimenti e la loro espressioni impacciate e simpatiche.

Impostazioni privacy