Calciomercato Napoli, dopo Kim si punta ad un’altra stella del campionato turco: l’offerta

Il Napoli ha già formulato l’offerta e il giocatore ha aperto alla cessione: nuovo colpo dopo il coreano Kim dalla Turchia

Il difensore coreano Kim saluterà il Napoli dopo una sola stagione. Ma che affare! I partenopei lo acquistarono in Turchia per qualche milione di euro e adesso faranno una clamorosa plusvalenza. Adesso, la società del presidente Aurelio De Laurentiis ci riprova e sta per pescare nuovamente nel campionato turco.

Il difensore Kim ai saluti
Il difensore coreano Kim lascerà il Napoli foto: Instagram @kimminjae3 – (ossinotizie.it)

Una grande intuizione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il possente difensore della Corea del Sud, Kim Minjae, è stato preso in Turchia nella scorsa estate. Molti arricciarono il naso, anche perché il compito di Kim era a dir poco improbo: sostituire un pilastro difensivo, nonché una bandiera napoletana come il centrale senegalese Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea.

Napoli: colpo dalla Turchia?

E Kim ci è riuscito non bene, di più. Il difensore è stato tra i giocatori più decisivi per la vittoria dello Scudetto da parte della squadra di Luciano Spalletti, un titolo che mancava dai tempi di Diego Armando Maradona.

Ora Kim è già ai saluti. Nei primi quindici giorni di luglio, infatti, squadre estere potranno averlo pagando la clausola inserita nel contratto: a essersi mosso con maggiore velocità e decisione sembra essere stato il Bayern Monaco, che dovrebbe averlo per una cifra assai vicina ai 60 milioni di euro. Cioè con una plusvalenza di oltre 50 milioni per il Napoli. E, allora, visti gli ottimi risultati, i partenopei stanno per pescare nuovamente nel campionato turco.

Napoli: nuovo acquisto dalla Turchia
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è pronto a piazzare un nuovo colpo dalla Turchia -Credit ANSA-Ossinotizie.it

Lo faranno senza il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che proprio in questi giorni dovrebbe risolvere il proprio contratto per accasarsi alla Juventus. Ma negli anni, il Napoli ha costruito un’ottima squadra mercato, quindi il colpo dalla Turchia potrebbe farsi comunque.

Il Napoli infatti avrebbe già formalizzato un’offerta da 20 milioni di euro per il terzino destro Ferdi Kadioglu, 23enne olandese naturalizzato turco. Può giocare all’occorrenza anche a centrocampo e con il Fenerbahce, che ne detiene il cartellino, ha disputato 109 presenze realizzando 10 reti. Il vizietto del gol non gli manca, dato che con la nazionale turca, Kadioglu ha fin qui disputato 8 presenze, realizzando 4 gol.

Secondo quanto emerge, la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe già presentato un’offerta di 17 milioni di euro + 3 di bonus. Sul giocatore, che viene valutato però 25 milioni, c’è anche il Newcastle. Ma l’impressione è che l’affare possa concretizzarsi, anche perché lo stesso Kadioglu ha affermato pubblicamente che, qualora il Fenerbahce dovesse aver bisogno di fare cassa, lui sarebbe il primo ad aiutare la squadra che lo ha consacrato, accettando le offerte che arriveranno.

Impostazioni privacy