Allarme in Sicilia, arriva l’appello ufficiale a tutti i cittadini: fatelo subito

In Sicilia è scattato un allarme molto importante: l’appello è rivolto a tutti i cittadini: ecco che cosa dovranno fare.

Se i Comuni emanano delle importanti direttive per le proprie città, allora devono essere seguite alla lettera. Lo scopo è quello di tutelare il più possibile i cittadini, motivo per cui queste ordinanze non devono essere trascurate. La situazione cambia ancora se la comunicazione viene dalla regione stessa, che con molta probabilità ha qualcosa di importante da riferire. E lo stiamo vedendo adesso con la Sicilia.

In Sicilia tutti dovranno donare il sangue
Emergenza in Sicilia: tutti dovranno farlo- Ossinotizie.it

Giuseppe Zitelli, il deputato di Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale Siciliana e segretario della Commissione Salute e Servizi sanitari e sociali, ha lanciato un appello molto importante. Scopriamo di che cosa si tratta.

La Sicilia lancia un appello importante, tutti dovranno farlo

In Sicilia tutti i cittadini saranno invitati a donare il sangue se in possesso dei requisiti di idoneità. Lo scopo è quello di contribuire alla mancanza di scorte di sangue, che purtroppo non sono così tante come si potrebbe pensare.

Sicilia appello
Viene richiesto di donare il sangue a tutti quelli che possono-Ossinotizie.it

Sappiamo molto bene che la donazione di sangue non è soltanto un dovere civico, ma anche una questione di responsabilità sociale. Giuseppe Zitelli parla a nome di tutti i malati di talassemia, leucemia e i pazienti affetti da emoglobinopatie. Si tratta di soggetti che ricevono un approvvigionamento di sangue molto lento. Sono costretti ad attendere tanto tempo prima dei cicli di trasfusione, e questo è un problema.

Per aumentare le scorte di sangue è necessario l’aiuto di tutti. I benefici che la Sicilia potrebbe trarre da questo supporto collettivo sarebbero immensi. Addirittura alcune strutture ospedaliere catanesi hanno dovuto rinviare diversi interventi. Tutto questo è successo per via della mancanza di scorte di sangue, che non permette di iniziare diverse operazioni. Con delle nuove sacche, invece, potrebbero cominciarli.

Se abitate nella regione siciliana vi suggeriamo di donare il vostro sangue. Molte persone hanno bisogno di una ingente quantità di sangue, e donarlo non costa niente. Un piccolo gesto come questo può cambiare la vita a tante persone, le stesse che hanno bisogno del nostro aiuto. Non bisogna rinunciare ad una possibilità come questa, per cui ricordatevelo. Dare una mano a chi soffre ogni giorno è anche una questione di maturità. Prendete un giorno libero e donate il vostro sangue: salverete la vita a qualcuno. Un bellissimo gesto che vi riempirà il cuore.

Impostazioni privacy