Al Bano, quanto costano i vini prodotti nei suoi vigneti? La cifra vi sorprenderà

Oltre ad essere un amato musicista, Al Bano è anche un grande amante dei vini ma quanto costano quelli della sua tenuta? Il prezzo stupisce.

Al Bano Carrisi, oggi, non è solo una leggenda della musica italiana ma anche un ristoratore di tutto rispetto dato il grande apprezzamento che riceve la sue Tenute di Cellino San Marco. Un luogo incantevole che ospita anche un ristorante e un vigneto dove, l’artista, produce vini di sua produzione.

Al Bano quanto costano vini prodotti vigneti
Quanto costano i vini di Al Bano Carrisi – Credit ANSA – Ossinotizie.it

In più occasioni, Al Bano ha messo in evidenza la sua passione per i vini. Le sue produzioni non sono solo legate all’aroma ma hanno dietro di sé una storia che si collega anche all’amata figura di suo padre. Insomma, dei prodotti che vanno a toccare il cantante nel suo profondo.

I vini di Al Bano Carrisi si possono gustare sia nella sua tenuta sia acquistandoli dal sito o dai negozi specializzati ma quanto costano? I prezzi riescono, data la qualità del prodotto, decisamente a sorprendere.

Quanto costano i vini di Albano Carrisi

La selezione di vini offerta da Al Bano Carrisi è di tutto rispetto e, a differenza di quanto si possa pensare, questi prodotti sono accessibili a tutti. Il prezzo, infatti, è abbastanza basso e va dai 10 ai 12 euro per etichette per vini come il Nostalgia Negroamaro e lo Chardonnay Don Carmelo. Il Platone Salento Rosso IGT ha un prezzo più alto che si aggira sui 40 euro.

I prezzi dei vini delle Tenute Carrisi
Al Bano Carrisi e i suoi vini delle Tenute -Credit ANSA-Ossinotizie.it

L’azienda, inoltre, propone anche la possibilità di acquistare 6 bottiglie di vini Don Carmelo, rosso, rosato e Chardonnay ad un prezzo di 65 euro. Mentre per chi preferisse il Platone, il costo di 6 bottiglie, messe in una cassa di legno, è di 250 euro.

I prezzi, quindi, sono accessibili a tutti ma vediamo, ora, le occasioni a cui si adattano i tre vini proposti dall’artista pugliese:

  • Platone Salento Rosso IGT: questo è il prodotto più importante delle Tenute ed è prodotto con un uvaggio diviso a metà tra Negroamaro e Primitivo che viene poi affinato per 10 mesi in barrique. Questo vino è l’ideale per grigliate, selvaggina e carne;
  • Don Carmelo Salento Chardonnay Bianco IGP: qui abbiamo un vino prodotto con uve Negroamaro per l’85%. Si abbina perfettamente ad una cucina in cui il pesce è l’ingrediente principale;
  • Nostalgia Negroamaro Salento Rosso IGP: questo vino ha un sapore un po’ acido, sapido e dolce. Si abbina egregiamente con i formaggi stagionati e piatti con sapori decisi.
Impostazioni privacy