Acqua ed aceto? Non solo: metti anche questo nel secchio per pulire i pavimenti della cucina

Se volete avere dei pavimenti lucidi e senza macchia, allora dovete provare questa miscela. Provare per credere

I prodotti in commercio per pulire i pavimenti sono molti, si trovano ovunque, dal supermercato o nei vari negozi per la casa. Esiste però un metodo più efficace, più economico e biologico che potreste utilizzare per ottenere un pavimento molto lucido e pulitissimo.

Pulizia del pavimento: ecco la miscela perfetta!
Pulizia del pavimento: ecco la miscela perfetta! – Ossinotizie.it

La pulizia della casa deve avvenire in modo quotidiano. Per riuscire a pulire ogni giorno, ci potremmo aiutare con uno schema, almeno per le prime volte, soprattutto se non si è amanti di queste faccende domestiche. Ma com’è meglio lavare a terra?

Pulizia del pavimento: ecco la miscela perfetta!

Per effettuare queste pulizie è molto consigliato l’utilizzo dell’aceto, che combinato soprattutto al bicarbonato di sodio, risulta essere davvero ottimo. Vi aiuterà a sgrassare le superfici della vostra casa. Discorso diverso invece per il pavimento. Se non riuscite ad averlo lucido e perfettamente pulito con diversi prodotti che ci sono in commercio, allora dovreste provare questo metodo.

Pulizia del pavimento: ecco la miscela perfetta!
Una miscela perfetta formata da acqua, aceto e sale – Ossinotizie.it

Per ottenere questa miscela, avrete bisogno di alcuni prodotti che sicuramente avrete in casa: è biologica, è molto efficace ed è soprattutto molto economica. Ma cosa ci serve? Solamente dell’aceto con un po’ d’acqua. A questo dovreste aggiungere anche una manciata di sale. Quest’ultimo è perfetto per la pulizia della casa.

Il sale è perfetto per la pulizia dei pavimenti, piastrelle e alte superficie dure. Prestate attenzione però: non deve essere utilizzato sul marmo, in quanto questo è un materiale più delicato e potrebbe rovinarsi. Si può utilizzare quindi aggiungendo un po’ di sale all’acqua e all’aceto. Se vedete però che le incrostazioni sono troppo difficili da togliere, allora dovreste aggiungere anche del bicarbonato.

Questa soluzione è perfetta per eliminare macchie e incrostazioni: subito dopo averlo passato si potrà notare un effetto brillantante. Cercate di utilizzare uno strofinaccio umido e cercate di insistere con una spugnetta, quando notate delle macchie resistenti.

Possiamo usarla anche in un dosatore spray e potrebbe esservi utile per la pulizia delle altre superfici della vostra casa. Per quanto riguarda la pulizia delle fughe, invece, si potrebbe preparare una nuova miscela sempre con il sale e l’acqua: dovreste riempire riempiendo un bicchiere in parti uguale con questi due ingredienti. Si dovrà utilizzare con uno spazzolino da denti, vecchio e dovrete passare questa crema che si sarà formata tra una piastrella e l’altra. Il risultato finale vi lascerà senza parole!

Impostazioni privacy