Zaini vecchi da buttare? Non farlo: puoi riciclarli in questo modo semplice e geniale

Buttare via i vecchi zaini è un grosso errore: con poche semplici mosse puoi recuperarli così, ecco le idee più geniali.

Tutti noi a casa abbiamo degli oggetti ormai rovinati che non utilizziamo più. Basta guardarsi intorno con un pizzico di attenzione e far spazio alla fantasia per dare nuova vita a quelli che in apparenza potrebbero sembrare dei banali scarti. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti qualche interessante idea per riciclare gli zaini vecchi.

zaino come reciclarlo
Zaini vecchi da buttare? Non farlo: puoi riciclarli- Ossinotizie.it

Di sicuro anche tu ne conservi ancora uno dei tempi della scuola oppure di quando tuo figlio andava alle elementari. Ebbene, se stavi per gettarlo nella spazzatura fermati subito e riciclalo così.Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima. In poche semplici mosse otterrai un risultato a dir poco favoloso senza spendere soldi inutilmente.

Zaini vecchi da buttare? Non farlo: puoi riciclarli così

Come ti abbiamo anticipato poco fa, in casa ci sono tantissimi prodotti che si possono riciclare. Quest’oggi, in particolare, andremo a svelarti come riutilizzare un vecchio zaino ormai rovinato. Buttarlo via, infatti, sarebbe un grosso errore. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere. Grazie a queste idee semplici, ma allo stesso tempo geniali potrai dire addio agli sprechi.

zaino come reciclarlo
Idee semplici e veloci per riutilizzare un vecchio zaino -Ossinotizie.it
  • Applica delle toppe: se lo zaino presenta qualche buco, ma si può ancora utilizzare allora ti consigliamo di applicarci qualche toppa. Sarà anche un modo creativo per dargli un nuovo stile, con qualche dettaglio colorato ed innovativo.
  • Cambia colore: se lo zaino è integro, ma ti sei stufato del colore, puoi dargli nuova vita dipingendolo con delle apposite tempere per la stoffa oppure con dei pennarelli o delle bombolette spray. Il risultato sarà un accessorio moderno, originale, dallo stile urban ed unico nel suo genere. Nessuno infatti ce lo avrà come te!
  • Ricicla la stoffa: nel caso in cui fosse ormai troppo rovinato, recupera semplicemente la stoffa con cui è fatto lo zaino ed usala per realizzare dei nuovi accessori. Per esempio, potrai creare delle tovagliette, un portafogli, un astuccio oppure una trousse. Dai libero sfogo alla fantasia ed il risultato sarà eccezionale.
  • Realizza un copri vaso: forse potrebbe sembrarti un’idea alquanto bizzarra, ma di sicuro farà un vero figurone. Usa il tuo vecchio zaino come se fosse un porta vaso. Mettici dentro fiori e piante e disponilo in giardino, sul balcone o sul davanzale. In alternativa, sempre a questo scopo puoi usare anche un vecchio stivale.

Di sicuro d’ora in poi, grazie a questi utili consigli, ci penserai almeno due volte prima di buttare via un vecchio zaino.