Whatsapp stavolta si supera: gli utenti pronti ad essere immersi in un nuovo livello di comunicazione

Cosa sta per accadere al noto programma di messaggistica istantanea di Whatsapp? Una novità che devi subito conoscere.

Continuano a uscire nuove e interessanti novità da Whatsapp, l’applicazione per smartphone nata per trasmettere messaggi istantanei ma che negli anni è cresciuta così tanto da diventare un ambiente per lo scambio di foto, video, audio e file sia per divertimento, comunicazione che per lavoro. Un servizio diventato ormai indispensabile per chiunque abbia uno telefono.

whatsapp utenti comunicazione
Whatsapp stavolta si supera: gli utenti pronti ad essere immersi in un nuovo livello di comunicazione-Ossinotizie.it

Una delle ultime novità da segnalare riguarda una nuova funzione, ancora in fase di sviluppo, che rivoluzionerà la comunicazione su Whatsapp. La nuova funzione sarà disponibile su sistemi operativi iOS e Android. Ma di quale stiamo parlando?

Novità da Whatsapp, per gli utenti in arrivo un nuovo livello di comunicazione

Si tratta della possibilità di inviare video brevi tramite il servizio di messaggistica istantanea. La nuova funzione di Whatsapp si chiama “video messages” ed è stata segnalata dal sito Wabetainfo, specializzato sulle novità della app in fase di sviluppo. Negli ultimi aggiornamenti della versione beta di Whatsapp è presente questa funzione per sistemi operativi iOS e Android, come abbiamo accennato.

Con “video messages” gli utenti potranno condividere video brevi della durata massima di 60 secondi. Al momento questa funzione è disponibile per i beta tester selezionati e nelle prossime settimane sarà estesa a più utenti.

whatsapp utenti comunicazione
Whatsapp come TikTok? La nuova funziona stupisce tutti-Ossinotizie.it

Questi video brevi nei messaggi di Whatsapp avrebbero lo scopo di dare agli utenti un modo avanzato per comunicare velocemente. Questa la finalità annunciata dagli sviluppatori. I video brevi, tuttavia, fanno subito pensare ai video di TikTok e ai reel di Facebook. Ormai sono il nuovo modo di comunicare a cui non si sfugge più.

È già possibile girare video con la videocamera del proprio telefono già all’interno dell’applicazione nelle singole chat per poi inviarle direttamente, senza doverli allegare. La nuova opzione dovrebbe aggiungere nuove funzionalità. Presto scopriremo quali.

Nel frattempo, sappiamo che la novità principale sta nel modo e nell’immediatezza con cui possono essere registrati e inviati questi video messaggi brevi. Funzionerà come con le note vocali di Whatsapp. Tutti noi sappiamo che se all’interno di qualunque chat vogliamo inviare una nota vocale, invece di scrivere un messaggio di testo, non dobbiamo fare altro che premere l’icona del microfono che troviamo nella chat in basso a destra, tenerla premuta mentre registriamo il messaggio vocale e poi lasciarla. La nota vocale sarà inviata subito in chat.

Lo stesso avverrà con i video messaggi brevi, accanto all’icona del microfono ci sarà quella della videocamera. In questo modo i video messaggi saranno registrati e inviati istantaneamente, in tempo reale. Una vera rivoluzione nella comunicazione di Whatsapp.