WhatsApp, la funzione segreta che cambierà le tue chat: in pochi la conoscono

Su WhatsApp esiste una funzione segreta che permette di cambiare le proprie conversazioni. Scopriamo in cosa consiste l’ultimo escamotage.

Sono tantissimi i trucchi presenti su WhatsApp e tra questi spunta fuori anche una funzione segreta che permette di cambiare le proprie conversazioni per sempre. Questa può tornare utile in tantissime occasioni, scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

La funzione che nessuno conosce
La funzione segreta su Whatsapp (Canva)- Ossinotizie.it

Negli ultimi anni una delle applicazioni più aggiornate sugli store digitali è certamente WhatsApp. Il servizio di messaggistica di Meta è il più utilizzato sia dagli utenti iOS che da quelli Android. Sono sempre tante le novità in arrivo, con l’app che riesce a stare al passo coi tempi e ad evitare l’eventuale sorpasso delle agguerrite concorrenti presenti sul mercato. Spesso inoltre i developer sfruttano la versione Beta dell’applicazione per provare le nuove funzioni.

Ad essere sempre informati sulle ultime novità in arrivo è il portale WABetaInfo sempre pronta ad aggiornare gli utenti che la utilizzano quotidianamente. WhatsApp infatti sta diventando sempre più utile per tutte le fasce della popolazione. Abbiamo potuto vedere come adesso è possibile inviare qualsiasi tipo di file, senza badare al suo peso. Tra le features introdotte più apprezzate troviamo anche l’ampliamento delle reaction e le foto visualizzabili una sola volta. Adesso però arriva un altro trucco pronto a rivoluzionare l’applicazione, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, trucco per modificare le conversazioni per sempre: come funziona

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Ad oggi sono oltre due miliardi gli utenti attivi all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea. Questa ad oggi consente di comunicare velocemente con i propri contatti. Le conversazioni tra i vari contatti sono utili non solo per scambiarti i messaggi di testo, ma anche quelli vocali, immagini, video e tanto altro.

WhatsApp trucco
L’ultimo trucco da utilizzare su WhatsApp – OssiNotizie.it

Il servizio di messaggistica istantaneo di Meta è sempre pieno di novità. Ma l’ultima novità è davvero pazzesca. Infatti con questa funzione la tastiera di WhatsApp diventa a dir poco inutile. Il trucco in questione è la dettatura vocale. Attivarla sull’applicazione è davvero semplice e bastano pochi passaggi.

Basterà fare solamente fare tap sull’icona a forma di microfono (che si trova alla sinistra della barra spaziatrice della tastiera) ed iniziare a parlare. Una volta conclusa la frase, vi apparirà in forma scritta sullo schermo ed il trucco è fatto. Con questa funzione quindi non dovrete più scrivere sulla vostra tastiera.