Via le pieghe dagli abiti senza ferro da stiro, l’alternativa ce l’hai in casa

Stirare i panni rientra in quei lavori domestici che o piacciono oppure si ha un vero e proprio rifiuto. Noi oggi vi vogliamo aiutare.

Quando si tratta di lavori in casa possono occuparsene tutti, sia uomini e che donne. Stirare i panni rientra in un’azione che in tantissimi si rifiutano di fare. Molti hanno varie tecniche per stendere i panni e non stirare, ma funzionano veramente?

stirare  trucco in casa
Ecco con cosa possiamo stirare: non l’avresti mai detto – Ossinotizie.it

Noi oggi ti volgiamo indicare un metodo alternativo con il quale non dovrai assolutamente accendere il ferro, sia ecco a caldaia che normale. Sei curioso? Prosegui nella lettura e scopri di che cosa parliamo.

Come stirare con qualcosa di inimmaginabile!

Il phon indubbiamente è tra le invenzioni più interessanti e utili del nostro secolo. Ma non soltanto per asciugare i capelli, no infatti  può essere usato anche in altri modi. Per molte donne il phon è un migliore amico da portarsi sempre con sé ovunque, ovviamente e sopratutto anche in vacanza. A volte è meglio rinunciare a scarpe e borse e portarsi dietro questo oggetto miracoloso.

Sopratutto per chi ha i capelli crespi che tendono a gonfiarsi. L’acconciatura è fondamentale, sopratutto in vacanza quando vogliamo dare il meglio di noi in tutto e per tutto. Ma il phon lo possiamo utilizzare in mille modi diversai. Per esempio asciugare lo smalto, è un metodo veloce ed efficace.

Phon eliminare pieghe
Come possiamo eliminare il phon per togliere le pieghe- Ossinotizie.it

Oppure si può usare per stirare le pieghe degli abiti, sulla camicia, sui pantaloni, sulla maglietta. Ci si ritrova spesso con delle pieghe sui vestiti che proprio non vanno bene. Non bisogna però farsi prendere dal panico perché con il phon si risolve tutto, basta puntare il soffio del phon caldo sulla piega e questa sparirà.

Ma non finiscono qua gli utilizzi intelligenti del phon, si può usare anche per raffreddare il tè o il caffè direzionando il getto d’aria fredda sulla tazza ci si mette un secondo. È anche utile poi per spolverare i mobili, facilita le pulizie di casa sopratutto negli angoli più difficili che nemmeno con lo straccio si puliscono così bene. Soffiate negli angoli  e verrà tutto via, dalla polvere alle ragnatele.

Ma perché non usare il phon anche per asciugare il trucco appena messo? Un metodo davvero utile sopratutto per il mascara e l’eyeliner che ci mettono più tempo ad asciugarsi e intanto possono causare danni macchiando la palpebra.

Potete utilizzarlo anche per sbrinare il freezer per esempio. Certo è una cosa che si fa in casi estremi e disperati, ma funziona molto bene perché vi permette di sciogliere il ghiaccio più in fretta.

Ultimo utilizzo, si può utilizzare anche per asciugare piccoli capi d’abbigliamento, ci vuole un pò di tempo quindi armatevi di pazienza, ma alla fine il risultato sarà davvero fantastico e i vostri capi saranno belli asciutti e puliti pronti all’uso.