Vacanze a rischio? Parlano i meteorologi, ecco cosa accadrà nel giro di due giorni

Vacanze a rischio ad agosto? Ecco cosa dicono i meteorologi su quello che accadrà nei prossimi giorni in Italia.

Se avete prenotato le vacanze per il mese di agosto allora sappiate che ci sono grandi cambiamenti in atto. Ecco cosa accadrà nelle prossime settimane, ma soprattutto nel giorno di due giorni. I meteorologi non hanno dubbio: vacanze a rischio?

meteo vacanza agosto a rischio
Vacanze a rischio? Parlano i meteorologi-Ossinotizie.it

Secondo gli esperti le previsioni meteo per i prossimi giorni non fanno sperare affatto bene. Per i meteorologi infatti potrebbero essere a rischio le vacanze per tantissimi italiani. Vediamo che cosa sta accadendo nelle regioni dal Nord al Sud, ma soprattutto in quelle dove in tanti si recano per le vacanze estive nel mese di agosto. La situazione purtroppo non è delle più rosee.

Meteo vacanze agosto: ecco come saranno le previsioni, vacanze a rischio? Parlano i meteorologi

Se il mese di luglio ha fatto registrare temperature record da Nord a Sud, con un clima caldissimo che ha superato di molto i 40 gradi in diverse regioni italiane, cambia drasticamente la situazione meteo per il restante periodo estivo. Il mese di agosto, secondo gli esperti, sarà contrassegnato da acquazzoni soprattutto al Nord, in Veneto e nelle zone appenniniche dell’Emilia-Romagna. Forti venti di Maestrale però soffieranno anche sul Mezzogiorno e in particolare si una una delle regioni più gettonate per le vacanze estive: vediamo i dettagli.

meteo vacanza agosto a rischio
Cosa succederà nei prossimi giorni di agosto- Ossinotizie.it

Con la fine del mese di luglio termina anche il grande caldo, almeno per i primi giorni di agosto. Secondo le previsioni è previsto bel tempo al Centro e al Sud, ma il Maestrale porterà alcuni cambiamenti.

In particolare le vacanze potrebbero essere rovinate per chi ha scelto la Sardegna per i primi giorni di agosto: si alzeranno forti venti che faranno calare le temperature torride dei giorni scorsi in cui in alcune zone dell’isola si sono toccati i 47 gradi. Questo condurrà quindi a un calo delle temperature. Insomma una notizia che da un certo punto di vista può risultare anche positiva.

La pressione si mantiene stabile anche sul resto del Sud Italia dove non sono previsti grossi sbalzi di temperatura. Anche su regioni come Puglia, Calabria, Campania e Basilicata sono previste temperature lievemente in calo a causa del Maestrale.

Le massime quindi non toccheranno più i 40 gradi avuti nel mese di luglio, ma raggiungeranno 33 gradi a Palermo, 31 a Napoli, 32 a Catanzaro. Secondo i meteorologi le piogge potrebbero però arrivare anche al Sud già a partire dal prossimo fine settimana, ma è ancora troppo presto per dirlo con certezza.

Impostazioni privacy