Unisci sapone Alga e l’acqua ossigenata e pulirai tutta la casa senza fatica | Chi prova si innamora

Mescola sapone Alga e acqua ossigenata e le pulizie di casa non saranno più un dramma: il trucchetto che ti svolterà la giornata. 

Le faccende domestiche sono senza dubbio una grandissima seccatura, sia per la quantità di lavoro che dovrai fare, sia per il tempo che impiegherai a rendere pulito ogni angolo di casa. Ciò nonostante, sai benissimo che non potrai evitare tutto questo se desideri vivere in ambienti sani ed igienizzati. 

sapone e acqua ossigenata
Un solo prodotto per la pulizia di casa (Ossinotizie.it)

Sporco, polvere, germi e batteri sono sicuramente i nemici numeri uno da debellare in casa, la loro capacità di formarsi anche negli angoli più impensabili, rende la pulizia un compito davvero arduo. Proprio per questo, ti consigliamo sempre di fare quelle basilari ogni giorno, come ad esempio la pulizia di bagno e cucina, lavare i pavimenti e rifare i letti, per poi lasciare ad una volta al mese pulizie più mirate ed accurate. Basterà della semplice organizzazione per rendere tutto meno faticoso 

Sapone Alga e acqua ossigenata: bastano pochi euro per creare un potentissimo detergente multiuso

Per rendere le pulizie di casa più facili e veloci, non solo servirà avere tutto ben organizzato, ma sarà importantissimo utilizzare anche prodotti efficaci e che facciano il loro effetto nel giro di poco. In questo modo tutto sarà più semplice e non dovrai perdere ore preziose. Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti studiati per ogni singola cosa, oltre ad avere un costo rilevante, sono anche piuttosto tossici. Sulla base di quello che abbiamo appena detto, oggi abbiamo per te una soluzione geniale che potrai realizzare con meno di 5 euro 

sapone acqua ossigenata
Acqua ossigenata per le pulizie in casa (Ossinotizie.it)

I protagonisti di oggi sono il Sapone Alga (sapone molle di potassio) e l’acqua ossigenata, che, con la loro combinazione saranno in grado di creare un detergente multiuso e multifunzione. Per realizzarlo ecco di cosa avrai bisogno: 

  • 4-5 pezzetti di sapone molle
  • 20 gocce di acqua ossigenata
  • 500 ml di acqua
  • Flacone spray

Una volta che ti sarai procurato tutto il necessario ecco come dovrai procedere: 

  1.  Prendi una ciotola e riempila con acqua tiepida;
  2. Aggiungi prima il sapone giallo e lascialo sciogliere mescolando;
  3. Unisci poi le gocce di acqua ossigenata e mescola ancora;
  4. Travasa tutto nel flacone spray.

Ed ecco che il tuo detergente multiuso è pronto. Sarà perfetto per igienizzare le superfici, smacchiare gli indumenti, sbiancare i sanitari e anche per lavare i pavimenti. Con pochi euro potrai finalmente sostituire tutti quei flaconi di detersivi che usi di solito. Un risparmio notevole e soprattutto un forte rispetto per l’ambiente. 

Impostazioni privacy