Una bottiglia di plastica vuota, meno di 5 minuti e sarai pronta per uscire: il trucco favoloso per i tuoi capelli che funziona sempre

Il consiglio da non perdere: con una bottiglia di plastica vuota e meno di 5 minuti, ecco il trucco favoloso per i capelli che funziona.

In estate con il caldo e l’umidità non è sempre facile tenere i capelli in ordine e ben pettinati, soprattutto se li avete lunghi. Avere una capigliatura curata è fondamentale anche in questa stagione, per quanto si può. A meno di non legarli in una coda di cavallo e via.

Come avere un'acconciatura perfetta velocemente
Una bottiglia di plastica vuota e l’acconciatura è perfetta- Ossinotizie.it

Se anche voi siete disperate perché non sapete come tenere i capelli durante l’estate, vi segnaliamo un trucco molto pratico ed efficace, quello della bottiglia di plastica vuota. Si avete letto bene, ecco come funziona.

Con un bottiglia di plastica vuota, il trucco per i capelli che funziona sempre

Questo trucco è per capelli lunghi e lisci, magari fini e sottili, che hanno bisogno di un po’ volume, tra onde e boccoli. Chi ha già capelli folti, corposi e ricci deve piuttosto evitare che prendano troppa umidità e diventino elettrici, stopposi o crespi, usando dei prodotti appositi, come oli per ammorbidire e disciplinare o soluzioni anti-crespo.

Come avere un'acconciatura perfetta velocemente
Capelli con onde e boccoli con un trucco geniale -Ossinotizie.it

Per chi, invece, ha capelli come spaghetti e vuole ravvivarli, questo trucco è assolutamente da provare e darà risultati incredibili. Ecco di cosa si tratta in concreto. Per ravvivare una chioma lunga e liscia, prendete una comune bottiglia di plastica vuota, preferibilmente quella dell’acqua, che non contiene residui come quelle delle bibite zuccherate.

Tagliate la parte superiore del collo, in modo da avere un cilindro aperto, e praticate n taglio verticale su un lato, della larghezza di almeno 3 o 4 centimetri. Quindi prendete la bottiglia così tagliata e infilateci una ciocca di capelli, puliti e pettinati, da un lato del viso.

Prendete un phon, infilate il becco nell’apertura laterale della bottiglia di plastica e accendetelo. Lasciate andare l’aria calda per qualche minuto. Come se doveste asciugare i capelli. Quando avrete finito, la vostra ciocca di capelli non sarà più liscia e dritta ma avrà delle onde e dei boccoli.

Ripetete l’operazione con l’altra ciocca di capelli dal lato opposto del viso e se volete anche dietro la testa, in questo caso facendovi aiutare. Si tratta di un trucco molto utile ed efficace per ravvivare la vostra acconciatura, che potete utilizzare tutto l’anno. Adesso che conosci questo trucco devi solamente provarlo per rimanere senza parole dalla facilità!