Trucco waterproof difficile da eliminare? La soluzione semplicissima a cui non hai mai pensato

Svelato finalmente il trucco per rimuovere il make up waterproof in modo efficace e non lasciare residui di cosmetici su viso e occhi.

Il trucco che resiste all’acqua è comodo e molto pratico, soprattutto in estate, quando fa caldo e si suda di più, si va al mare o in piscina, e anche quando si pratica sport. Tuttavia c’è un risvolto della medaglia meno piacevole, che forse conosci già: non viene via facilmente.

rimuovere il trucco waterproof
Come eliminare efficacemente il trucco resistente all’acqua Ossinotizie.it

Ami mettere il trucco waterproof, ma poi non riesci a eliminarlo mai del tutto? Ecco il segreto per struccarsi velocemente e dire addio al fastidioso effetto ‘panda’.

Trucco waterproof, come eliminarlo facilmente

Il trucco waterproof è una grande invenzione, molte donne che usano questo tipo di make up riescono addirittura a fare il bagno in mare o in piscina e ad uscire dall’acqua come se avessero appena finito di truccarsi. Il segreto è che resiste all’acqua e questo vuol dire che anche quando ci laviamo il viso non va vi con un semplice tocco. Sembra una magia metterlo, ma poi rimuoverlo è molto più complicato che struccare il viso, gli occhi e le labbra truccati con un tipo di make up tradizionale. Spesso il mascara si appiccica alle ciglia, e nel tentativo di rimuoverlo vengono via anche alcune delle ciglia naturali.

rimuovere il trucco waterproof
Come eliminare facilmente il trucco: non è così difficile-Ossinotizieit

Per detergere a fondo il viso ed eliminare il trucco resistente all’acqua si finisce con il passare con movimenti troppo energici il cotone idrofilo o i dischetti sulla pelle, sfregando e arrosandola o irritandola. Il segreto invece è evitare cosmetici adatti solo al trucco tradizionale e scegliere il prodotto giusto. Molti detergenti e struccanti studiati apposta per il make up waterproof però sono a base oleosa, e possono ungere eccessivamente le pelli miste o quelle a tendenza grassa. Per fortuna esiste però anche un alleato della cosmesi che serve proprio per ovviare al problema del trucco che resiste all’acqua senza che si debba strofinare il cotone all’infinito sul viso.

Si tratta di un balsamo, che ha la consistenza cremosa che ricorda il balsamo per capelli e aiuta a struccarsi velocemente e senza lasciare tracce di trucco sul viso e sugli occhi, sbarazzandosi del tipico effetto panda che si crea quando laviamo il viso se il trucco non è stato rimosso completamente. Il suo nome è burro struccante e si trova in commercio presso tutte le profumerie e i rivenditori di cosmetici, è ricco di oli naturali delicati anche sulle zone più sensibili tra cui soprattutto il contorno occhi e le labbra. Siamo certi che lo proverete il prima possibile e rimarrete senza parole.