Ti perdi i messaggi su WhatsApp perché sono troppi? Ti spiego come fare in poche mosse

Le chat di WhastApp sono troppe? Ti è capitato di perdere un messaggio importante che non avevi letto? Ecco come risolvere il problema.

Si tratta di una delle App più utilizzate del mondo e proprio per questo motivo a volte i messaggi possono essere così tanti che si rischia che qualcuno passi del tutto inosservato. Per fortuna però esiste un modo per evitarlo.

Non perdi più i messaggi
Se fai così leggerai sempre tutte le chat di WhastApp – Ossinotizie.it

Se metti in pratica questo rapido trucco non perderai mai più un messaggio inviato su WhastApp: ecco come si fa, è semplicissimo.

WhatsApp, con questo trucco non perderai più i messaggi

Ci sono tanti trucchi di WhatsApp che forse ancora non conosci del tutto. Sebbene infatti questa App sia una delle più scaricate ed utilizzate, e conti in Italia quasi 40 milioni di iscritti a ogni nuova release, i developer di WhatsApp la migliorano sempre di più le sue caratteristiche, e le sue capacità di personalizzare le chat, il profilo, inviare più file contemporaneamente, anche di grandi dimensioni.

trucco per non perdere comunicazioni su WhastApp
Un trucco davvero semplicissimo per non perdere i messaggi- Ossinotizie.it

Ma c’è anche un trucco che può essere molto utile quando i messaggi di WhatsApp diventano troppi e dunque gestirli diventa difficile, soprattutto perché leggere tutto richiede molto tempo, oppure semplicemente si ‘perde’ qualche notifica. Scopriamo qual è questo segreto della App di messaggistica istantanea più usata di sempre.

Come sapere se ci sono chat non lette e ricevere le notifiche sul display

Ci sono diversi modi per recuperare i messaggi inviati con WhastApp. I più rapidi sono tre, il primo serve a verificare la chat con un contatto singolo, il secondo a sapere se ci sono chat non lette e il terzo a ricevere le notifiche dei nuovi messaggi direttamente sullo schermo del cellulare.

  • Se hai il dubbio di non aver risposto a un messaggio, o di non aver letto con attenzione qualcosa che ti ha scritto uno dei tuoi contatti, e sai di chi si tratta devi semplicemente clicca sul suo nome. Qui potrai fare una ricerca per parola chiave, o anche una ricerca per data, cliccando sull’icona del calendario, che si trova in alto a destra.
  • Se invece clicchi nella lista generale delle chat, sull’icona in alto con la freccetta nella barra di ricerca, troverai tutte le chat a cui non hai risposto.
  • Ma il trucco più efficace per non perdere mai messaggi su WhastApp è andare su Impostazioni, poi su Notifiche WhatsApp, e da qui puoi decidere lo stile del Banner e puoi anche cliccare su Permanente, in questo modo verrà creato un Badge e ogni volta che ti arriva una notifica a cui non rispondi rimarrà sul display, fino al momento in cui tu non le elimini.

Da adesso in poi non avrai più alcun problema quando dovrai leggere i messaggi di WhatsApp.

Impostazioni privacy