Stai per partire in crociera o è la prima volta? Stai attento a comprare questi oggetti, sulla nave costano molto di più.
Partire per una crociera è un’esperienza fantastica che tutti vorrebbero fare almeno una volta nella vita. I confort che ci sono a bordo sono tantissimi: dalle sale gioco, alle discoteche, al cinema, alla piscina e ai tantissimi ristoranti e negozi di ogni tipo. Quando si parte, anche per una crociera, spesso capita di dimenticarsi qualcosa in casa pensando di poter trovare tutto a bordo.
In realtà alcuni oggetti è meglio non dimenticarli in casa o comprarli una volta scesi in terraferma. Un po’ per i prezzi elevati, un po’ per la poca disponibilità degli articoli che si possono trovare su una crociera, nonostante la vasta gamma di negozi all’interno delle navi. È bene dunque fare attenzione e portare tutto con sé.
Cosa non comprare su una crociera se li hai dimenticati
Non c’è dubbio che viaggiare in crociera sia un’esperienza unica. Le possibilità di intrattenimento e relax sono numerose e anche se molte di queste sono incluse nel prezzo pagato, altre ti costringeranno a spendere soldi. Queste sono alcune delle cose che puoi acquistare a bordo e che forse dovresti pensare due volte.
- Caricabatterie e oggetti di elettronica. Di solito, le compagnie di crociera non aggiornano molto il loro inventario di apparecchiature elettroniche, quindi potresti trovarti con la garanzia del produttore scaduta.
- Molte persone dimenticano elementi come lamette da barba, dentifricio o deodorante perché sanno che possono comprarli a bordo della nave da crociera. Ciò che non considerano è che li pagheranno a un prezzo molto più alto, quindi è meglio essere previdenti.
- Le bevande alcoliche sono uno dei prodotti più redditizi dei crociere, ma devi considerare che è probabile che non ti permetteranno di bere quella bottiglia che hai comprato a bordo, poiché sono interessati a farti consumare l’alcol che vendono loro. Per quanto allettante possa essere l’offerta, probabilmente ti conviene comprarla nel tuo luogo di residenza quando ritorni.
- Se hai bisogno, puoi sempre comprare farmaci a bordo, ma devi sapere che pagherai molto di più che sulla terraferma. L’ideale è portare un kit di primo soccorso e utilizzarlo in caso di necessità.
- Su una crociera ci sono molti giocattoli per i bambini, ma sono molto costosi. Cerca di portare da casa i loro preferiti e limitare le spese se non vuoi rimanere sorpreso con le spese.
- È importante mantenersi idratati, ma il prezzo dell’acquisto di bottiglie di plastica su una nave da crociera è molto più alto. La soluzione migliore e anche la più ecologica è portare bottiglie riutilizzabili.
- Orologi, pietre preziose o borse possono sembrare allettanti, ma è quasi impossibile verificare a bordo la qualità e il valore di questi articoli di lusso a causa della mancanza di accesso a internet. Pertanto, è meglio aspettare a casa e verificare il valore reale del prodotto che ti piace.
Adesso che conosci tutte queste informazioni puoi partire serenamente per una rilassante e bellissima crociera!