Stai attento alla linea anche se mangi fuori casa: queste ricette light sono ideali per l’ufficio

Ricette light da portare in ufficio? Con queste idee gustosissime rimani in forma e non ti stufi del pranzo. Scopriamole tutte!

Non sai mai cosa portare in ufficio per la pausa pranzo? Smetti di ordinare cibo spazzatura o di preparare la solita pasta fredda e prova subito queste buonissime ricette super light. La tua pausa pranzo non sarà mai stata così gustosa. Vediamole insieme.

Ricette per pausa pranzo in ufficio
Le migliori ricette per pausa pranzo in ufficio light e gustosa -Ossinotizie.it

Tra i vari impegni di lavoro e famigliari, spesso non si ha il tempo per cucinare un piatto genuino da portare in tavolo o in ufficio. In questi casi si rischia di mangiare sempre pasti già pronti o confezionati, che a lungo andare rischiano di compromettere la nostra salute.

Per non parlare di quando si è in ufficio e invece che preferire un buon pranzo fatto in casa si sceglie di ordinare cibo spazzatura o panini d’asporto. Eppure esistono moltissime ricette veloci e gustose da preparare quando si è fuori casa. Curiosi di scoprire le più buone? Vediamole subito.

Ricette light da portare a lavoro: buone e genuine

Quando si è spesso fuori casa risulta difficile avere del tempo per preparare un buon pranzo da portare a lavoro. Ma non preoccupatevi, grazie a queste ricette potrete finalmente gustarvi una pausa pranzo come si deve. Queste ricette non solo sono buonissime ma sono anche sane e super economiche.

Ricette per pausa pranzo in ufficio
Prova queste ricette, sono perfette per la tua pausa in ufficio -Ossinotizie.it

Per preparare un lunch box come si deve non dovrete far altro che mettervi ai fornelli la serva prima o anche la mattina prima di uscire. Sicuramente è importante avere sempre cibi freschi e sani, inoltre è fondamentali che questi si abbinino nel modo corretto. Ma scopriamo insieme quali sono le ricette da poter portare con noi in ufficio.

Piatti freddi light per una pausa pranzo gustosa

Al primo posto della nostra lista di ricette da portare a lavoro non potevamo non citare la l’insalata di pasta. Si tratta di un piatto tipico e delizioso che si può consumare totalmente freddo. Questo può essere condito con gli ingredienti che più preferite ma noi vi proponiamo una ricetta a base di mozzarella, pomodorini, pesto al basilico, tonno e olive.

Un altro piatto freddo molto amato è l’insalata di farro, anche questo ingrediente oltre a essere sanissimo e anche delizioso. Potrete abbinarlo alle verdure fresche, perfetto per questa estate bollente. La ricetta che vi proponiamo noi è a base di fagiolini, cimette di broccolo, pomodorini e provola a dadini. Una vera e propria bontà per il palato. 

Infine se volete preparare un secondo delizioso dovete assolutamente provare gli straccetti di pollo con verdure. Si tratta di un piatto light e super gustoso che vi porterà via solo qualche minuto. Ottimo da servire abbiano insieme ad avocado, cipolle e pomodorini. Ora non vi resta che provare queste buonissime ricette.