Sport, anche i tuoi capelli possono beneficiarne: ecco come

Lo sport aiuta i capelli ad essere più sani e forti: ecco come mai questa combo è perfetta per una chioma pazzesca.

Lo sport. C’è chi lo ama e non ne può fare a meno. Chi lo fa solo perché deve. E infine chi se può evitare di fare qualsiasi tipologia di sport. Coloro che si sentono di far parte di quest’ultima categoria devono, ci dispiace per loro, rivedere questa decisione.

sport benefici capelli
Sport, anche i tuoi capelli possono beneficiarne: ecco come- Ossinotizie.it

Non è necessario fare sport “estremi”, alle volte basta anche solo camminare mezz’ora al giorno per rendersi conto di come l’attività fisica apporti benefici a tutto il nostro corpo. Capelli compresi! Ebbene sì: per chi non lo sapesse, infatti, dedicarsi allo sport aiuta il nostro organismo nella sua totalità. E, da recenti studi, sono emersi incredibili ed importanti benefici anche per quanto riguarda il nostro cuoio capelluto. Siete invidiosi di coloro che hanno chiome fluenti e luminosissime? Ora potrete avere dei capelli pazzeschi anche voi: tutto grazie allo sport! Vediamo come.

Come lo sport aiuta i capelli ad essere sani e forti

Partiamo da una considerazione ovvia: fare sport aiuta notevolmente il corpo a ridurre lo stress. Quest’ultimo è, come tutti sanno ormai, uno dei fattori che maggiormente condiziona in modo negativo la nostra salute ed è anche complice di una caduta prematura dei capelli. Ecco che fare attività fisica può aiutarci quindi a ridurre le tensioni e limitare la perdita dei nostri amati capelli.

sport benefici capelli
Perché lo sport aiuta ad avere i capelli sani e folti: rimarrai senza parole- Ossinotizie.it

Come riporta Ohga, il farmacista Angelo Labrozzi, esperto proprio nello studio dei capelli, ha capito come i follicoli piliferi stiano meglio quando facciamo sport. Aumenta la circolazione sanguigna, si ossigenano meglio le cellule e così i nostri capelli (proprio come il nostro corpo in generale) ne trae beneficio.

C’è poi un’attività fisica che fa meglio delle altre? In realtà no. Ma una cosa è certa: lo sport per aiutare la chioma ad essere fluente, ovviamente, non deve essere stressante o logorante. Altrimenti ci ritroviamo al punto di partenza! L’attività fisica deve essere regolare, ma studiata appositamente per far bene al nostro corpo. Il top, se volete andare in palestra, è quello di farsi seguire da un personal trainer che possa aiutarvi a trovare l’allenamento giusto per voi.  Se invece preferite il “fai da te”, gli sport perfetti per il benessere generale del corpo sono il nuoto, le passeggiate, il nord walking, una corsa nel parco e altre forme di cardio che non creino però troppo stress al nostro organismo.

Chiaramente poi aiutano angli integratori naturali come l’olio di pesce, olio di grano… Insomma: un aiuto green che il vostro medico o il vostro farmacista saprà sicuramente indicarvi. Con questa combo i capelli sani saranno per voi degli amici fedeli.