Sono passati piú di 30 anni: Valeria Marini, spunta il video del primo provino

Showgirl, modella e personaggio di successo. Valeria Marini è ancora una delle protagoniste del mondo dello spettacolo italiano. 

Attrice, showgirl, conduttrice e modella. Valeria Marini è una delle star della televisione italiana. Nata il 14 maggio 1967 a Roma, è diventata molto famosa a partire dagli anni ‘90, periodo in cui è stata ospite di tantissimi programmi TV e si è fatta conoscere dal grande pubblico. Negli anni ’90 inizia anche la sua ascesa nel mondo del cinema.

Valeria Marini, torna in un provino per la Rai
Il primo provino di Valeria Marini stupisce-Credit ANSA-Ossinotizie.it

All’inizio degli anni ’90 partecipa al concorso Una ragazza per il cinema e da qui inizia ad avere piccole parti in alcuni film italiani, aumentando il suo successo e la sua fama esponenzialmente. Da questo momento in poi inizia a partecipare a tantissime pellicole, come “Abbronzantissimi 2” e “In questo mondo di ladri”. Lavora inoltre anche al film “Somewhere” della regista di fama mondiale Sofia Coppola.

Valeria Marini ha lavorato tantissimo anche in TV, iniziando la sua carriera come showgirl del Bagaglino, insieme alla collega Pamela Prati. Nel 1997, anno d’oro per la showgirl romana, la sua carriera si consacra definitivamente con la partecipazione a Sanremo, dove affianca i conduttori Piero Chiambretti e l’iconico Pippo Baudo.

Il primo provino della showgirl

Il mondo dei social ha permesso, soprattutto negli ultimi anni, la diffusione di moltissime chicche che riguardano i personaggi dello spettacolo. Tra questi personaggi troviamo anche Valeria Marini, protagonista di un video inedito in cui partecipa ad uno dei suoi primi provini per i programmi televisivi degli anni ’90.

Su Instagram il primo provino di Valeria Marini
Pubblicato su Instagram il primo provino di Valeria Marini-Credit Instagram prima_volta_di -Ossinotizie.it

Nel video in questione pubblicato su Instagram, Valeria Marini è impegnata nel provino per il programma televisivo “Luna di miele” del 1992, condotto da Gabriella Carlucci. A seguito del programma, la modella verrà poi notata da Pier Francesco Pingitore, che nello stesso anno le chiese di recitare in un film da lui diretto, “Gole ruggenti” del 1993.

Negli anni 2000, Valeria Marini si è reinventata cominciando la sua carriera da conduttrice televisiva. Nel 2007 è alla conduzione del fortunato programma comico Scherzi a parte e fonda anche il suo personale brand di lingerie. Nel 2008 partecipa all’Isola del Famosi di Rai 2 e successivamente è inquilina della prima edizione della casa del Grande Fratello Vip.

Negli ultimi anni l’abbiamo vista protagonista di diversi reality show della televisione italiana, come Temptation Island dove partecipa insieme al compagno Patrick Baldassarri. Valeria Marini è spesso ospite della fascia pomeridiana di Canale 5, nel programma Pomeriggio 5.

Le sue apparizioni televisive non mancano mai e, ancora oggi, Valeria Marini si posiziona come una delle showgirl più amate del mondo dello spettacolo italiano. Ovunque vada suscita attenzione ed è sempre una delle ospiti più richieste dei programmi televisivi di prima e seconda fascia.

Impostazioni privacy