Serie A in chiaro, non è più solo un sogno: cosa sta per succedere

Sarà possibile vedere le partite di Serie A in chiaro. Un sogno pronto ad avverarsi, quanto c’è di vero nell’indiscrezione?

Le offerte per i diritti TV della Serie A sono in scadenza. Da qui arriva quindi l’ indiscrezione sulle emittenti che parteciperanno alla gara di assegnazione. Potrebbe finire il tempo in cui per vedere le partite di calcio di Serie A era necessario sottoscrivere abbonamenti costosi senza la sicurezza di potersi godere completamente i 90 minuti.

Serie A in chiaro le novità
Serie A: le partite in chiaro ci saranno davvero? – Ossinotizie.it

Segnale perso, interruzioni, visione compromessa, quante arrabbiature da parte degli abbonati DAZN in questi ultimi campionati. E a fronte di un pagamento oneroso. Tutto questo potrebbe realmente rimanere un lontano ricordo? Al momento nulla di ufficiale ma solo indiscrezioni che arrivano da Radiocor. Sembrerebbe che ci sia la possibilità di una trasmissione in chiaro delle partite di Serie A. I tifosi sono pronti a gioire ma da cosa nasce questa ipotesi?

Le partite di serie A in chiaro, utopia o realtà?

Nuove emittenti hanno deciso di prendere parte alla gara di assegnazione dei diritti TV della Serie A. Secondo voci di corridoio sembrerebbe che la RAI non abbia presentato alcuna offerta in relazione al pacchetto che include 79 partire a stagione in chiaro sulle proprie reti.

Partite calcio serie A in chiaro
Chi acquisterà i diritti TV di Serie A? La domanda che tutti si fanno – Ossinotizie.it

Ma le opzioni tra cui scegliere sono numerose. Si parte da un minimo di cinque partite in chiaro fino ad un massimo di 79 passando per 7, 38, 41 e 42 match. Il pacchetto che offre la maggior disponibilità di match in chiaro è il numero quattro. Prevede 8 partite a giornata in esclusiva ad un licenziatario e due partite a giornata ad una seconda emittente che ha la libertà di trasmetterle tutte in chiaro.

Sembrerebbe che Mediaset abbia intenzione di ragionare sulla possibilità di proporsi per l’acquisto dei diritti. Nulla di ufficiale al momento ma si pensa che i dirigenti possano fare qualche mossa in tal senso. Dubbi anche su Discovery. Teoricamente l’emittente non dovrebbe essere interessata alla Serie A (indiscrezione che giunge da Calcio e Finanza).

Rimangono quasi certe, invece, le proposte di DAZN e di Sky mentre si hanno incertezze sulla decisione che prenderà Amazon. La grande società statunitense già trasmette in Italia la Champions League, farà un’offerta anche per la Serie A?

Tante ipotesi dunque che potranno tramutarsi in certezze solo tra qualche settimana. I tifosi dovranno attendere per capire in che modo potranno guardare le partite del campionato di calcio di Serie A. La Lega ha pubblicato a maggio il Bando per il prossimo ciclo di diritti TV dal 2024/2025 al 2028/2029. Al momento, ribadiamo, l’unica emittente interessata alla visione in chiaro per un massimo di 79 partite sarebbe Mediaset.

Impostazioni privacy