Se mangi cioccolato a colazione preservi il cervello e stimoli il metabolismo: i sorprendenti risultati dello studio

Mangiare cioccolato al mattino? Può essere un’ottima idea per i golosi: i risultati sono sorprendenti.

Se siete amanti del cioccolato, ma avete paura di ingrassare, questo è lo studio che può fare al caso vostro. Mangiarlo al mattino, a colazione, può essere un toccasana. Vediamo cosa dicono i risultati dello studio.

mangiare cioccolato colazione cervello metabolismo risultati
Se mangi cioccolato a colazione preservi il cervello e stimoli il metabolismo-Ossinotizie

E’ proprio il periodo adatto per parlare di cioccolato. In quanti sono alle prese con le uova di Pasqua? Smaltire tutta quella cioccolata avanzata è un vero e proprio attentato alla dieta, ma un rimedio c’è. Per chi proprio non sa resistere e ne deve mangiare un pezzo al giorno, può farlo a colazione. Secondo alcuni studi infatti questa pratica non solo non sarebbe dannosa ma risulterebbe essere un toccasana per cervello e metabolismo. Ecco i risultati che vi faranno contenti.

Cioccolato al mattino a colazione? Migliora cervello e metabolismo: ecco i risultati

I risultati dello studio svelano qualcosa che fa contenti gli amanti del cioccolato. Mangiarlo a colazione non solo non fa male, ma è anche un beneficio per la nostra salute. Secondo la ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Nutrients, il benessere è sia cognitivo che cardiovascolare. E migliora anche il metabolismo. Ovviamente questo non riguarda proprio tutti i tipi di cioccolato, ma quelli che contengono più cacao.

cioccolato colazione benefici cervello metabolismo
I sorprendenti risultati dello studio-Ossinotizie.it

Una preziosa notizia per i golosi che al mattino prediligono colazione dolce. Il cacao è consentito e fa anche bene. Contiene infatti circa 380 diverse sostanze chimiche. Tra essere i flavonoidi che hanno un’azione antiossidante su cervello, cellule salute cardiovascolare e incidono sul colesterolo. La nutrizionista al Mattino, Lara Natacci pertanto sostiene che:

«I flavonoidi sono sostanze che ci fanno neutralizzare i radicali liberi. Mentre neutralizzano, diminuiscono le possibilità di danni alle cellule in tutto il nostro corpo: invecchiamento cellulare, danni neurologici: il cervello è un tessuto molto attivo e rilascia molti radicali liberi. Con i flavonoidi, siamo riusciti a prevenirlo».

Insomma si tratta di risultati importanti che hanno condotto verso la direzione che in molti auspicavano. Per chi volesse avere un’idea sul come e quando riciclare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua, questo può essere un consiglio. Un pezzetto al mattino, meglio se fondente dall’80% in poi, insieme a una colazione ricca con frutta, proteine e vitamine, può aiutare tutto il corpo e rendervi felici. In fondo il primo pasto della giornata è anche quello più importante.

Impostazioni privacy