Sardegna crollo dei prezzi, il last minute migliore di sempre: viaggi e alberghi scontati di oltre il 50 per cento

In questi giorni tantissime persone stanno optando per una vacanza in Sardegna, grazie ai costi diminuiti del 50% sul viaggio e sugli Hotel.

Nell’epoca attuale le vacanze estive nei luoghi di mare hanno quasi la priorità, soprattutto perché c’è il grande desiderio di rivivere le emozioni regalate dalla fresca acqua e dalle meravigliose spiagge. Eppure, fino al ‘700 nessuno aveva il sogno di passare una vacanza in spiaggia, poiché il mare era considerato un luogo pericoloso. Tuttavia, i medici scoprirono i vari benefici del mare sulla salute umana, e così incominciarono a raccomandare ai propri pazienti di trascorrere delle giornate vicino la costa.

vacanza in sardegna low cost
Vacanza in Sardegna con prezzi ribassati? Ecco come- Ossinotizie.it

Chiaramente, tutto questo creò il primo turismo di massa nei luoghi di mare. Inizialmente, i turisti erano esclusivamente aristocratici, poi dall’800 in poi arrivò anche la classe media. Ma arrivando ai giorni nostri, dove potremmo andare in vacanza senza spendere una fortuna?

Vacanza in Sardegna low cost

L’estate 2023 in Sardegna non sarà ricordata per essere una delle migliori di tutti i tempi, dal punto di vista delle prenotazioni e delle presenze, poiché ci sono stati dei cali. Tuttavia, si pensa che il turismo potrebbe riprendersi ad agosto, grazie ai prezzi fortemente diminuiti.

Perciò, molti albergatori sperano nel famoso last minute, per rinvigorire le proprie casse. Tutto fa ben sperare, a causa dei prezzi calati del 50% soprattutto sui mezzi di trasporto. Infatti, a giugno e a luglio ci sono stati dei costi estremamente elevati, che hanno fatto allontanare tantissimi turisti dall’isola.

vacanza in sardegna low cost
Spiagge della Sardegna: non male come vacanza – Ossinotizie.it

Nel mese di agosto, invece, tutto cambierà: i voli aerei avranno dei biglietti con delle offerte molto vantaggiose, e anche alcuni Hotel diventeranno low cost. Inoltre, come affermano molto esperti, le tariffe per la stagione successiva vengono decise tra ottobre e novembre, quindi gli alti costi visti all’inizio di questa estate sono figli di una decisione presa a fine 2022.

Naturalmente, la scelta di mantenere i prezzi alti è stata anche influenzata dalla stagione estiva del 2022, che è stata abbastanza frequentata dai turisti. Perciò, si è scelto di scommettere sul ritorno dei turisti nella stagione estiva 2023, nonostante i costi elevati.

Purtroppo, la realtà è stata differente da ciò che si pensava, e ora si sta cercando di rimediare abbassando i prezzi. Sicuramente, quando a fine anno ci si riunirà per decidere le tariffe della stagione estiva 2024, si opterà per un estate non molto costosa.

Per quanto riguarda le offerte del mese di agosto, una famiglia di quattro persone, ad esempio, per un traghetto Civitavecchia-Olbia potrebbe spendere circa 700 euro, se prenotasse il viaggio in questi giorni. Pertanto, se la stessa famiglia avesse prenotato nel mese di giugno, quando c’erano i prezzi alti, avrebbe pagato circa 1.200 euro.

Impostazioni privacy