Roberto Baggio, avete mai visto sua figlia? La somiglianza è imbarazzante

Roberto Baggio e sua figlia. Un volto mai dimenticato e sempre tanto rimpianto dagli innamorati di calcio, in uno spaccato di vita familiare, accanto a sua figlia.

Se Roberto Baggio è Raffaello e Alessandro del Piero è Pinturicchio, Gianluca Vialli chi è? Mi faccia pensare. Direi il Michelangelo della Cappella Sistina. Lo scultore che sa trasformarsi in pittore“, parole di Gianni Agnelli riportate da le-citazioni.it.

Roberto Baggio e sua figlia
Roberto Baggio (Foto ANSA – ossinotizie.it)

Parole che fanno venire i brividi a chi ha più di qualche capello bianco in testa. Chi ha tracciato quei profili perfetti non c’è più da vent’anni, Gianni Agnelli, ed uno di quei meravigliosi protagonisti citati dall’Avvocato, Gianluca Vialli, ci ha lasciato troppo presto, il 6 gennaio 2023. Accanto ad Alessandro Del Piero vi è Roberto Baggio, uno dei giocatori più amati, ed ammirati, nella storia del calcio. Uno di quei campioni di cui si voleva conoscere tutto e si mandava a memoria persino il suo paese natale: Roberto Baggio da Caldogno, in provincia di Vicenza.

Talento inimitabile in campo, non amato dagli allenatori che non hanno mai potuto, fortunatamente, imbrigliarlo in cervellotiche soluzioni tattiche. La Grande Bellezza è stato vederlo con il pallone tra i piedi, così come immaginiamo Raffaello con il pennello in mano. L’arte che diventa pura immaginazione e la capacità di realizzare su un prato verde, o su una tela, ciò che per qualsiasi altro è semplicemente irrealizzabile perché inimmaginabile. L’ex fuoriclasse veneto è stato tale anche fuori al campo dove ha “dipinto” una famiglia meravigliosa.

Roberto Baggio e sua figlia Valentina, due gocce d’acqua

Roberto Baggio ha iniziato a costruire la sua nuova famiglia fin da giovanissimo. E’ infatti il 1989 quando il Divin Codino ha sposato la donna della sua vita, Andreina Fabbi.

Roberto Baggio e sua figlia
Valentina e Roberto Baggio (screenshot Instagram robybaggio01 – ossinotizie.it)

Un matrimonio lungo quasi trentacinque anni e che ha dato vita a tre splendidi figli: Valentina, Mattia e Leonardo. Roberto Baggio è completamente fuori dal mondo del calcio, con le sue “folli” regole che mal si adattano ad una personalità forte, ma pura come la sua.

Oggi l’ex fuoriclasse della nazionale cura le sue passioni più grandi, la famiglia e la tenuta di Altavilla vicentina, dove vive. Uno spaccato della sua vita familiare Roberto Baggio l’ha voluta regalare ai suoi tanti estimatori pubblicando sul suo profilo Instagram una foto con la sua primogenita, la bellissima Valentina Baggio, che oggi ha 33 anni.

I loro occhi e il loro sguardo sono pressoché identici. E quando si manifesta l’ex fuoriclasse di Caldogno la risposta emotiva da parte dei social è fortissima. Una stima assoluta per l’uomo, oltre che per l’ex campione, che travalica una qualsivoglia fede sportiva e va, dritta dritta, ad abbracciare un mito senza età: Roberto Baggio.

Gestione cookie