Rai, chiusura anticipata per la soap: telespettatori increduli

Il mese di agosto segna un importante cambiamento nella programmazione delle reti Rai, con alcune serie televisive destinate a concludersi.

Alcune serie tv Rai verranno chiuse anticipatamente. Vediamo insieme di quali stiamo parlando, magari è proprio quella che ci appassiona così tanto. Ma nei mesi estivi non sarà l’unico cambiamento al quale assisteremo.

rai chiusura soap opera
Rai, chiusura anticipata per la soap: telespettatori increduli- Credit ANSA-Ossinotizie.it

Si perché ci saranno anche programmi che attendevamo da tempo. Concentriamoci però sulle soap opera che vedranno la parola fine nei prossimi giorni. Non ci dilunghiamo troppo e vediamo quali sono.

Rai: ecco le serie che stanno per chiudere

Tra queste, spiccano la soap opera spagnola Sei sorelle e la nuova serie TV Hotel Portofino. Per Sei sorelle, la soap opera trasmessa nel primo pomeriggio, si avvicina lo stop di questa stagione. Purtroppo, in queste settimane, il programma non ha ottenuto i risultati sperati.

Si è deciso, dunque, di chiudere anticipatamente la serie televisiva. L’addio al pubblico è previsto entro i primi giorni di settembre. Attualmente, il futuro della soap opera è incerto, poiché potrebbe essere sospesa fino all’estate successiva, come già accaduto nel passato.

Serie tv in cancellazione
Arrivano gli stop per le serie tv Rai, ecco quali- Ossinotizie.it

Gli appassionati delle serie in cancellazione troveranno sicuramente nuove opportunità di intrattenimento grazie alle novità che la Rai ha in serbo nel prossimo palinsesto, dimostrando ancora una volta di saper rispondere alle esigenze del suo vasto pubblico televisivo.

Hotel Portofino, la nuova serie televisiva che ha fatto il suo debutto lo scorso martedì, ha incontrato subito difficoltà di ascolto. La prima puntata ha attirato solo 1,7 milioni di spettatori in media, con uno share inferiore al 10%. Di fronte a questa deludente performance, la Rai ha deciso di anticipare la chiusura della fiction.

Il gran finale è stato fissato per martedì 1° agosto, quando andrà in onda una maratona della serie che includerà le puntate conclusive. A partire dalle 21:30, i telespettatori potranno seguire la seconda e terza puntata conclusiva, accompagnati fino all’1:35 circa. È un addio inaspettato per gli appassionati della serie, che avevano appena iniziato a seguirne le vicende.

Nonostante queste cancellazioni, la Rai ha in serbo alcune novità per il suo pubblico. Nel prime time, sarà il momento del debutto degli speciali di Techetechetè, un programma revival di Rai 1 che dedicherà episodi speciali ai grandi volti dello spettacolo italiano. Il conduttore, Flavio Insinna, accompagnerà gli spettatori in tre puntate uniche.

Si comincerà con un omaggio a Gianni Morandi, per poi passare a Claudio Baglioni e Fiorello. Saranno sicuramente serate emozionanti e coinvolgenti, destinate a intrattenere il pubblico durante le calde serate estive. Spostandoci su Rai 2, il Tim Summer Hits, lo show musicale itinerante condotto da Andrea Delogu e Nek, giungerà al termine.

Lo spettacolo ha riscosso un buon successo di ascolti, superando costantemente il 10% di share. Gli ultimi episodi saranno dedicati alle ultime esibizioni live dei grandi protagonisti di questa intensa estate musicale italiana, caratterizzata da successi e tormentoni che hanno coinvolto il pubblico in tutta la penisola. E voi cosa ne pensate di questa decisione della Rai?

Impostazioni privacy