Raffreddore e sintomi influenzali, il miele associato a questa spezia non gli dà scampo: spariscono in un batter d’occhio

Ti sei beccato il raffreddore? Allora unisci il miele a questa meravigliosa spezia: andrà via in men che non si dica!

Se pensavamo che il periodo di raffreddore ed influenza fosse finito, ci sbagliavamo di grosso. La primavera è forse, insieme all’inverno, il periodo dell’anno in cui è possibile incappare in un raffreddore molto più facilmente degli altri mesi. Il motivo è semplice: lo sbalzo termico che c’è in una sola giornata può davvero ‘ucciderci’. La mattina si raggiungono quasi i 20°, il che presuppone che bisogni uscire di casa con la maglia a manica corta, la sera si riscende sotto i 9°, riprendendo sciarpa e giubbotto pesante.

 raffreddore e influenza
Rimedio della nonna per raffreddore e influenza – Ossi Notizie.it

Ma come possiamo contrastarlo? Come possiamo evitare che si trasformi, diventando sempre più pesante? Magari con febbre ed altri sintomi per nulla simpatici? Unendo il miele ad una buonissima spezia. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.

Evita l’insorgere del raffreddore: unisci questa deliziosa spezia al miele ed il gioco è fatto

Molte persone pensano che, essendo aumentate di un po’ le temperature, sia arrivato il momento di mettere da parte giubbotti pesanti, sciarpe e maglioni e dare la precedenza a vestiti sottili, leggeri e pronti per la primavera-estate. In realtà non è così, perché le temperature non sono ancora stabili, ma tendono a raggiungere picchi altissimi a pranzo e bassissimi di sera. Ecco perché, proprio in questi mesi di Marzo ed Aprile, l’insorgere del raffreddore e delle influenze è maggiore. Se ve lo siete beccato, non potete far altro che ‘eliminarlo’ seguendo i consigli della nonna: preparando una tisana con miele ed una spezia davvero unica e favolosa.

spezia eliminare raffreddore
La spezia perfetta per eliminare il raffreddore (Ossinotizie.it)

Parliamo della cannella. Partiamo dal presupposto che il raffreddore, se lieve e se non porta con sé alcun tipo di infezione, può essere curato solamente con rimedi naturali (tisane calde, agrumi e acqua). Mentre se persiste e i dolori si diffondono in ogni parte del corpo, portando ‘infezione’ a qualche ‘luogo’ ben preciso, è bene rivolgersi al proprio medico. Dunque, se non siamo ancora arrivati a quest’ultimo step, possiamo ben sperare che il raffreddore passi con una tisana calda.

La tisana che vi proponiamo oggi prevede l’aggiunta di due ingredienti fondamentali ed indispensabili per la nostra gola, il nostro naso e soprattutto per darci sollievo nei giorni più freddi di questi mesi: il miele e la cannella. Il primo è lenitivo, dolce ed aiuta a calmare i mal di gola, dandoci sollievo sin dal primo momento. Il secondo invece ha delle proprietà antisettiche, quindi nel caso in cui ci fosse un’infezione (bassa) in atto, non avrebbe alcun tipo di problema a debellarla in men che non si dica.

La tisana deve essere bella calda e per renderla perfetta bisognerà aggiungere un cucchiaino di miele ed un cucchiaino di cannella. Il raffreddore sparirà in pochissimi giorni e il vostro naso tornerà a respirare in men che non si dica

Impostazioni privacy