Puoi telefonare con WhatsApp senza far vedere il tuo numero, ecco come

WhatsApp offre un’infinità di possibilità agli utenti che possono sbizzarrirsi con le funzioni sempre aggiornate.

Whatsapp ecco le novità 2023

Tra queste ce n’è una abbastanza singolare con la possibilità di telefonare senza mostrare il nostro numero.
La funzione è stata sottolineata in una versione beta dell’applicazione per verificare se la sua espressione è gradita e può regalare all’utenza uno strumento interessante. Di sicuro siamo di fronte a un periodo di sviluppo che giorno dopo giorno ci regala novità impressionanti anche sulla stessa App.

WhatsApp lo utilizziamo tutti, perché è un’applicazione di messaggistica istantanea che è sfruttatissima per vari motivi sia per sentire i familiari, magari lontani, o per lavoro. Sono note le call che si possono effettuare in ogni dove o anche quella di inviare file sia divertenti che di lavoro: foto, file, video, audio e molto altro ancora.

ECCO QUANDO NON VUOI FARTI SCOPRIRE SU WHATSAPP

Proprio per questo diventa utile affrontare ogni tipo di aggiornamento per utilizzare questa applicazione al meglio. Molto spesso infatti ci troviamo di fronte a un uso sommario che ci sottrae la possibilità di avere dei vantaggi nelle nostre comunicazioni. Ora però andiamo a vedere questa stravolgente novità che fino a oggi era impensabile, cioè chiamare con WhatsApp senza far vedere il proprio numero.

WhatsApp e il numero segreto

WhatsApp è un’app che ha regalato molte sorprese. Sappiamo già da diverso tempo che possiamo chiamare con il numero privato facendo la chiamata diretta cosa che si può fare a partire dal menù delle impostazioni oppure aggiungendo prima del numero di telefono chiamato la sigla #31# che ci rende dunque anonimo. Ma con l’app verde è tutto differente, anche perché si chiama un contatto ma non direttamente un numero di telefono anche se lo vediamo.


Il portale WABetainfo ha sottolineato come in una versione beta è possibile nascondere e mettere in secondo piano il nostro numero sia nelle chat che nelle chiamate.
Praticamente WhatsApp sta pensando che il nome del profilo possa sostituire il numero quando andiamo a chiamare o a scrivere a qualcuno. A quel punto potremmo risultare ignoti con un nickname differente rispetto al nostro nome di battesimo. Siccome parliamo però di una versione Beta va specificato che ci troviamo di fronte a una opzione provvisoria in via di sviluppo. Dunque potrebbero volerci anche mesi per arrivare a utilizzare l’applicazione con questa funzione anche se non è da escludere che ci possano essere delle novità anche tra non molto tempo. Staremo a vedere come col passare del tempo e le implementazioni tecniche.

Impostazioni privacy