Problemi di connessione sullo smartphone mentre siete al telefono? Ecco come risolvere

Avete notato problemi di connessione sul vostro smartphone mentre siete al telefono? Ecco cosa dovete fare per risolvere

Avere una connessione ad internet veloce e performante sul proprio smartphone è diventata da tempo una delle prerogative di milioni di utenti. Che sia per svago, per navigare sui social, per guardare un film in streaming, per giocare o anche per lavorare, rispondere a chiamate, messaggi ed email, è sempre necessario avere quantomeno il 4G attivo. Se non il 5G, ultima velocità di connessione disponibile e la migliore sul mercato.

Cosa fare se internet non funziona su smartphone
Problemi di connessione su smartphone, ecco come risolvere – Ossinotizie.it

Capita però di avere problemi di ricezione del segnale. Che vengono segnalati in particolare quando ci si trova in determinate zone dove il segnale è scarso. Ma non solo perché, stando a quanto emerso, sempre più persone hanno problemi di velocità di internet quando sono in chiamata al telefono. Perché succede questo? E cosa bisogna fare per risolvere? Ecco le risposte a tutte le vostre domande.

Internet lento quando si è al telefono, cosa fare per risolvere

Vi è mai capitato di essere in chiamata e contemporaneamente di cercare informazioni su internet, notando che la connessione è lentissima o addirittura assente? È purtroppo un problema segnalato da diversi utenti, soprattutto con iPhone. Se è successo anche a voi, non disperate. Esiste un trucchetto veloce ed efficace per risolvere subito e poter ricominciare ad utilizzare internet in maniera esaustiva.

Cosa c'è da sapere sul servizio VoLTE
Cos’è e come attivare VoLTE – Ossinotizie.it

Cosa dovete fare subito è verificare che sia attivo il VoLTE. Un servizio che però non è supportato da tutti gli operatori telefonici. Si tratta di una comoda opzione che utilizza la linea dati per trasferire la voce senza imitare i dati cellulari. Così facendo, è possibile navigare sul web o utilizzare le app mentre si è in chiamata. Per attivare l’opzione, basta andare nell’app Impostazioni e poi aprire il pannello Cellulare. Qui sotto Voce e dati dovreste trovare lo switch VoLTE, che deve essere attivo se il vostro operatore lo supporta.

Va detto che al momento la maggior parte degli operatori telefonici garantisce la possibilità di utilizzare VoLTE. Ma prima di attivarlo da iPhone, vi consigliamo di richiedere informazioni e di consultarvi con la pagina dedicata del provider per essere sicuri che la vostra promozione includa questo comodo servizio. È quasi imprescindibile per poter utilizzare internet mentre siete in chiamata, senza alcun tipo di problema riguardante la scarsa connessione o l’assenza totale di rete.

Impostazioni privacy