Primo appuntamento: le regole per non fallire e conquistare il partner a tempo record

Puntiamo spesso tantissimo sul primo appuntamento. Ecco qualche consiglio per farlo andare benissimo. Provare per credere!

Il primo appuntamento con una persona che ci piace è quello che racchiude la maggiore curiosità, la maggiore magia. Tutti abbiamo provato questa sensazione di incertezza, senza sapere se chi abbiamo di fronte ci piacerà e se noi potremo piacere a nostra volta. Ebbene, queste semplici regole, sarà impossibile fallire.

Come comportarsi al primo appuntamento
Comportamenti da seguire al primo appuntamento-Credit ANSA-Ossinotizie.it

Il primo appuntamento, dunque, è fondamentale per la prosecuzione o meno di una conoscenza e di una frequentazione. Se non ci si piace la prima volta che ci si vede, se non scatta alcun feeling, probabilmente tutto rimarrà lì, senza la voglia di rivedersi una seconda volta.

I comportamenti da seguire al primo appuntamento

Per questo, al primo appuntamento soprattutto, bisogna essere abili a sapersi giocare le proprie carte. E’ in questo primo incontro che si capisce innanzitutto se c’è attrazione, elemento fondamentale per poter solo pensare di iniziare una relazione. Ma evidentemente si può già capire e intendere se vi sono o meno delle affinità. Andiamo a vedere, allora, alcuni comportamenti che, certamente, potranno far pendere la bilancia dalla vostra parte.

Si tratta di piccoli comportamenti, niente di trascendentale, che, però, potrebbero essere molto apprezzati. Per esempio, se siete un uomo e avete invitato una donna a cena, potrebbe essere carino innanzitutto arrivare in anticipo (guai a farsi aspettare!) e attendere la vostra potenziale partner con un mazzo di rose. Galanteria e romanticismo premiano sempre.

Regole primo appuntamento
Come comportarsi al primo appuntamento -Credit ANSA-Ossinotizie.it

In generale, qualsiasi gesto facciate, ricordate che a essere apprezzata è soprattutto la spontaneità: se la persona che è con voi al primo appuntamento nota qualcosa di forzato, probabilmente si irrigidirà. C’è poi la classica regola: se si fa ridere il proprio partner, allora lo si è conquistato. Quindi, bene l’umorismo, in generale, in un primo appuntamento, bene il buonumore: eventuali problemi e preoccupazioni saranno affrontate successivamente.

Cercate di conoscervi. Per esempio, capire quali sono le passioni reciproche, perché se si scopre di averne diverse in comune, questo può unire molto già dal primo incontro. In generale, niente argomenti tabù: è vero che ci si conosce da poco, ma si può e si deve parlare di tutto, anche di intimità.

In conclusione, non lasciamoci trascinare dai cliché: è sempre bene che sia l’uomo a pagare il conto, ma non è obbligatorio, così come non è detto che non possa essere la donna a prendere l’iniziativa in un rapporto e in una relazione. Amici, siamo nel 2023…

Impostazioni privacy