Previsioni meteo in Sardegna per Ferragosto 2023, temperature roventi sull’isola: la situazione

Si torna al grande caldo. Ecco che cosa dicono le previsioni meteo in Sardegna per Ferragosto 2023

Dopo questa breve parentesi fatta di fresco e vento gradevole, è previsto su tutta Italia un ritorno a temperature roventi e molto elevate. A partire da lunedì, infatti, l’estate riceverà un grande slancio in avanti che farà registrare sulle colonnine di mercurio numeri davvero importanti.

Previsioni Sardegna
Arrivano le previsioni per Ferragosto 2023 – Ossinotizie

Tutto questo avverrà anche sulle isole, mentre tutti si stanno preparando alle ferie di Ferragosto. Ma vediamo che cosa dicono le previsioni meteo in Sardegna per il 15 di agosto 2023 e dove le temperature saranno roventi.

Previsioni meteo in Sardegna per Ferragosto 2023

Già da oggi ci sarà su tutta Italia un ritorno con gran convinzione da parte dell’anticiclone africano che porterà un cambiamento repentino sul fronte climatico. Le correnti di aria calda, un aumento delle temperature – a tratti roventi – e una stabilità atmosferica in controtendenza con i giorni di pioggia, verificatesi soprattutto al Nord Italia.

meteo sardegna ferragosto
Cosa ci possiamo aspettare dal meteo di Ferragosto-Ossinotizie.it

Ad essere particolarmente interessate da questo ritorno vigoroso delle alte temperature saranno soprattutto le isole, in particolare la Sardegna dove si attendono temperature roventi per Ferragosto 2023. Le previsioni meteo, infatti, parlano di un aumento delle temperature su tutta la Penisola già a a partire da oggi, il quale interesserà anche la Sardegna.

Cieli sereni e pochi nuvolosi che contribuiranno ad far aumentare le temperature con graduale costanza. Una situazione che, secondo le previsioni meteo, resisterà almeno fino al 15 di agosto. Cagliari la città più calda, ma si prevedono temperature particolarmente alte anche nell’entroterra dell’isola.

Nello specifico, i valori termici che si registreranno su entrambe le isole potrebbero essere intorno ai 35°C nelle ore pomeridiane. Nulla a che vedere con le temperature record di 39° o 40°C, ma si trattavano, appunto, di cifre rarissime.

Dunque, torna il grande caldo che si farà sentire anche nelle grandi città, in particolare Roma e Firenze dove si attendono circa 36/37°C. In molte zone d’Italia, infatti, il caldo intenso potrà resistere per numerosi giorni, permettendo a milioni di cittadini di passare un Ferragosto con il bel tempo, ma in compagnia di temperature roventi.

Sono però attese piogge sui rilievi alpini, dove sono previsti temporali – però isolati – durante le ore più calde della giornata. In ogni caso i rovesci non dovrebbero interessare il resto della penisola dove, come abbiamo detto, a dominare ci sarà il gran caldo come sempre in estate.

Impostazioni privacy