Ogni palazzo della Royal Family ne ha uno diverso: ora può averli chiunque

Ognuno dei grandi palazzi della Royal Family britannica ha un fascino eccezionale, e ora è possibile portarne un po’ a casa.

La vendita di merchandising e souvenir è una delle attività più redditizie in assoluto legate alla Royal Family inglese. Ogni anno, infatti, milioni di turisti acquistano ricordini, generi alimentari e oggetti di pregio dai gift shop ospitati in ognuna delle residenze ufficiali del sovrano.

Buckingham Palace novità
Ogni palazzo della Royal Family ne ha uno diverso: ora può averli chiunque-Ossinotizie.it

Il monarca inglese ha infatti una serie di residenze ufficiali in cui vive e riceve gli ospiti ogni volta che si trova in visita ufficiale in uno dei Paesi che compongono il Regno Unito, quindi ovviamente Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord.

Più nello specifico, la residenza ufficiale del sovrano quando si trova a Londra è (ovviamente) Buckingham Palace. Se il Sovrano visita Edimburgo, in Scozia, risiede nel palazzo di Holyroodhouse. Quando invece visita il Galles si stabilisce a Llwynywermod.  Infine, quando si reca in Irlanda del Nord risiede a Hillsborough.

Com’è tradizione, tute le residenze reali inglesi godono di un vasto parco circostante, ognuno dei quali ospita una selezione delle piante tipiche del Reame in cui è ubicata la residenza e, in alcuni casi, anche piante rare ed esotiche che sono state donate ai vari sovrani inglesi nel corso dei secoli. Proprio ai giardini delle residenze reali è ispirata un’originalissima linea di souvenir che permetterà di portare a casa un po’ delle fiabesche atmosfere delle residenze reali.

Il sapone ispirato ai castelli della Famiglia Reale inglese

Si potrebbe pensare che le tradizionali saponettesiano ormai passate di moda, sostituite dai più igienici e pratici distributori di sapone liquido. Sono però ancora molti gli estimatori delle saponette e della loro capacità di profumare cassetti e biancheria.

Buckingham-Palace saponette
Ecco le nuove saponette della famiglia reale-Credit Instagram buckinghampalaceshop-Ossinotizie.it

Proprio per questo motivo sono state create saponette che ricordano i profumi e gli aromi che si possono respirare nei meravigliosi giardini reali. Più nello specifico si tratta di saponette artigianali prodotte dal brand londinese Soapsmith e che già da tempo produce questi pezzi pregiati per il circuito dei gift shop reali. Alla collezione standard però sono state aggiunte due nuove profumazioni: quella dedicata a Windsor Castle e quella ispirata al giardino di Holyroodhouse.

La saponetta di Windsor profuma di ylang-ylang, vetiver, muschio e ambra con note di rosa bianca, violette e gelsomini. La saponetta di Holyroodhouse invece si ispira alla flora tipica del Regno di Scozia e profuma di erica e lavanda, gelsomino, muschio e lillà. Ogni saponetta costa 9,95 Sterline, cioè 11,60 €.

Impostazioni privacy