Ogni giorno chiede l’elemosina ma è ricchissimo: perché lo fa

Un uomo ogni giorno chiede l’elemosina ma è ricchissimo. Il motivo per cui lo fa  è singolare: andiamo a scoprire il suo segreto.

Sono diversi i motivi che possono portare un uomo a chiedere l’elemosina. Per alcuni è questione di sopravvivenza, per cercare di racimolare il necessario per arrivare a fine giornata. Risulta strano però quando a chiederla è un milionario. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli della storia riguardante il mendicante più ricco al mondo.

elemosina ricchissimo
L’incredibile storia che sta facendo il giro del web – Ossinotizie.it

Queste spesso dipendono dalla situazione personale e dalle circostanze individuali. La ragione più comune è sicuramente la povertà, visto che diverse persone non riescono ad avere accesso a lavoro e risorse finanziarie adeguate. Spesso tutto ciò è dovuto alla disoccupazione, vale a dire l’incapacità di trovare un impiego stabile. Questi fattori quindi possono portare una persona a chiedere l’elemosina.

Chiede l’elemosina ma è millionario, la storia di Bharat Jain: perché vive così

La cosa più strana è una storia che arriva direttamente dall’India. Infatti un uomo passa le sue giornate a chiedere spicci tra le strade di Mumbai, ma da tutti i locali è soprannominato il “mendicante più ricco del mondo”. Secondo alcune indiscrezioni l’uomo ha un patrimonio di più di un milione di dollari.

Il suo nome e Bharat Jain e sarebbe stato in grado di guadagnare tra le 2.000 e le 2.500 rupie al giorno chiedendo l’elemosina a persone generose. Jain è solito chiedere l’elemosina in zone popolate di Mumbai come possono essere la ferrovia ferroviaria Chhatrapati Shivaji Maharaj Terminus o Azad Maidan.

elemosina ricchissimo
Cosa spinge quest’uomo a chiedere l’elemosina – Ossinotizie.it

Secondo i media indiani il pratrimonio di Bharat Jain si aggira intorno ai 7,5 crore (1 milione di dollari). Tra i beni posseduti troviamo anche un appartamento con due camere da letto a mumbai dal valore di 1,2 crore e due negozi a Thane che affitta per 30.000 rupie al mese.

Facendo l’elemosina si stima che il suo reddito oscilla tra le 60.000 rupie (731 dollari) e le 75.000 rupie (914 dollari), proprio come il guadagno medio della maggior parte degli indiani impiegati.

Nel corso della sua vita Jain non ha potuto avere un’istruzione formale e per questo motivo per guadagnare ha deciso di ricorrere all’accattonaggio. Il tutto per poter vivere, ma Bharat è convinto che i figli non seguiranno le sue orme.

Infatti loro hanno già completato gli studi e sono impiegati. Nonostante la sua famiglia gli consiglia di smetterla con l’elemosina, Jain continua ogni giorno ad andare in strada per chiedere qualche rupia. Grazie alla diffusione dei suoi guadagni, è iniziata a crescere anche la sua reputazione di mendicante benestante. Da allora il suo nome è citato spesso dai media locali alla ricerca di uno scoop sulla sua persona.

Impostazioni privacy