Non solo mare e spiaggia: 5 posti unici da visitare in Sardegna questa estate

La Sardegna non è solo mare cristallino e bianche spiagge. Vi sveleremo cinque posti incredibili d’arte e cultura che vi faranno rimanere a bocca aperta.

Tra le mete estive più allettanti c’è la Sardegna. Una regione avvolta dal mare blu, ricca di tradizioni e di incantevoli spiagge. La Sardegna è la seconda isola per grandezza appartenente allo Stato italiano.

Sardegna mete da visitare
Non solo mare e spiaggia: 5 posti unici da visitare in Sardegna questa estate-Ossinotizie.it

Nota per le sue meraviglie naturali, per le spiagge incontaminate, il cibo delizioso e una cultura tutta da scoprire. La maggior parte dei turisti va in Sardegna per vivere il mare. Acque limpide, sabbia bianca, fondali colorati. Un tuffo e ci si potrà immergere in un mondo incantevole in cui perdersi e rilassarsi.

La spiaggia rosa di Budelli, lo Scoglio di Peppino, Porto Giunco e la spiaggia della Pelosa sono alcune delle destinazioni più apprezzate. In Sardegna si va anche per fare sport acquatici come canottaggio e windsurf o escursioni e trekking nonché gite in bicicletta. Un viaggio, insomma, in cui non ci si annoierà ma c’è molto di più. Stiamo per presentarvi cinque destinazioni imperdibili che faranno scoprire un altro aspetto della Regione, meno noto ma ugualmente affasciante.

Cinque posti unici in Sardegna, preparate le valigie!

La Sardegna non è solo una grande piscina. Lo ricordano spesso i sardi che sanno bene quanta arte e cultura ci sia nella loro bella Regione. Itinerari che mostrano un territorio antico, ricco di storia, architettura e tradizione. Noi ve ne suggeriremo cinque che stupiranno per la loro unicità.

Sardegna mete da visitare
Alcuni posti della Sardegna sono veramente magici- Ossinotizie.it

Il Giardino Sonoro, Paese Museo di San Sperate in provincia di Cagliari è la prima tappa. Un museo a cielo aperto dell’artista Pinuccio Sciola, pittore, scultore, intagliatore, che ha tratto spunto dalle sue origini e della cultura megalitica per creare il suo personale incontro tra arte e cultura.

CAMUC Casa Museo Cannas a Ulassai è la seconda tappa. Dalla Terrazza si possono osservare le pure geometrie dell’architettura con la bellezza irregolare dei Tacchi, le montagne circostanti.

Al Museo Civico Giovanni Marongiu, invece, si potranno ammirare preziosi reperti dei siti di Cuccuru Is Arrius e Tharros (V millennio a.C. al periodo medievale). Gli amanti dell’arte contemporanea, invece, non potranno saltare una visita al Museo Nivola ad Orani. Un complesso di padiglioni immersi nel verde di un parco urbano. 

Tradizione e modernità, poi, si fondono a Bosa, nel Museo Casa Deriu, un palazzo splendido e raro esempio di una residenza signorile dell’Ottocento. Tre piani di storia in cui perdersi per fare un tuffo nel passato. Adesso non avete che l’imbarazzo della scelta per i posti da visitare in Sardegna!

Impostazioni privacy