Milan, è lui il prescelto per l’attacco: 20 milioni sul piatto

Milan, l’attaccante del futuro sembra essere proprio lui: la società pronta a mettere 20 milioni sul piatto per il suo cartellino.

Con più fatica del previsto, il Milan scudettato ha raggiunto alla fine la qualificazione in Champions League, piazzandosi al quarto posto della Serie A che si è appena conclusa; nonostante il titolo da difendere, però, la squadra di Stefano Pioli non si è dimostrata così competitiva quando la dirigenza si aspettava.

milan prescelto attacco
Il prescelto per l’attacco del Milan-Credit ANSA- Ossinotizie.it

Il cammino in Champions League si è fermato nel derby di Semifinale contro l’Inter, altra grande delusione per i tifosi nerazzurri che va ad aggiungersi alla disfatta in Supercoppa e alla precoce eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino.

Tutto questo, mentre lo scorso maggio San Siro ha salutato per l’ultima volta Zlatan Ibrahimovic; per quanto l’attaccante sia stato infortunato per gran parte della scorsa stagione, la sua presenza nello spogliatoio rassicurava i tifosi, di cui il bomber svedese è un idolo indiscusso. In questo mercato i rossoneri interverranno in diversi reparti, anche in quello offensivo: Giroud è confermato, ma per affiancarlo pare che il prescelto sia proprio lui.

Milan, scelto l’attaccante: ecco 20 milioni

Come ogni sessione di calciomercato sono tanti i nomi che, per quanto riguarda il reparto avanzato, sono già stati accostati al Milan: in tanti parlano di una sfida con la Roma per Scamacca, ma a quanto pare i rossoneri avrebbero messo nel mirino anche un altro attaccante che, ironia della sorte, è stato accostato anche alla squadra di José Mourinho. Pare perché, allo stato attuale delle cose, sia il Milan a fare sul serio per Alvaro Morata.

milan prescelto attacco
Milan forte su Morata, fresco vincitore della Nations League con la Spagna-credit ANSA-Ossinotizie.it

Lo spagnolo è attualmente in forza all’Atletico Madrid del Cholo Simeone, ma il suo ritorno in Italia nei prossimi mesi non appare per nulla impossibile; sebbene abbia rinnovato il suo contratto (che non ha una clausola) il club di Madrid lo avrebbe comunque lasciato sul mercato. 

Secondo quanto riportato da fantacalcio.it, la valutazione fissata dai Colchoneros per la punta spagnola sarebbe di 20 milioni: questa la cifra che il Milan dovrebbe mettere sul piatto per aggiudicarsi Morata. Il club di Milano lancerà l’affondo finale? Il mercato è comunque iniziato da poco e nelle prossime settimane ci sarà parecchio spazio per le trattive: mister Pioli spera comunque di aver a disposizione il suo attaccante il prima possibile.