Milan, colpo a sorpresa dopo l’addio di Tonali: battuta la concorrenza dell’Inter

L’ufficialità di Tonali al Newcastle apre di fatto al mercato in entrata del Milan: i rossoneri sgasano e superano la concorrenza dell’Inter.

Il giorno che nessun milanista sperava arrivasse, è ufficialmente giunto: Sandro Tonali è un giocatore del Newcastle, il club in mano al fondo PIF, che per costruire una squadra che possa ben figurare in Champions League, dal budget praticamente illimitato, ha deciso di far spesa in Italia.

Milan, colpo a sorpresa dopo l'addio di Tonali
Sandro Tonali, ex capitano del Milan, un giocatore del Newcastle a tutti gli effetti -credit ANSA- Ossinotizie.it

“Non pensavo Tonali andasse via, vedevo in lui l’erede di Gattuso”. Neanche Leao ancora ci crede, invece è maledettamente tutto vero. Il Milan perde il suo capitano, anche se ci guadagna qualcosa come 80 milioni di euro, tutto compreso. Non sarà facile rimpiazzare il centrocampista della Nazionale, non rimane che spendere bene quel tesoretto portato in dote dai Magpies.

Non una parola sul Milan in conferenza stampa, dove Tonali con le solite frasi di rito ha promesso che ripagherà la fiducia di quel club che l’ha blindato con un contratto fino al 2028. Si è affidato ai social, comunque, per salutare la squadra per cui fa il tifo fin da bambino: “Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso – posta l’ormai ex capitano rossonero – è grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo”.

Un nuovo ciclo

Nel giorno in cui Tonali viene presentato dal Newclastle, Stefano Pioli, di rientro dalle vacanze in Grecia, incontrato Giorgio Furlani e il team di mercato: a una settimana dal raduno di Milanello bisogna programmare la stagione del rilancio, con una strategia efficace di mercato, ben precisa.

Colpo Milan, battuta la concorrenza dell'Inter
Wilfried Singo, l’esterno ivoriano del Torino, che i granata valutano circa 12 mln di euro-credit ANSA- Ossinotizie.it

Già perché Loftus-Cheek non può bastare, quindi si presume che il Milan ci proverà ancora con Christian Pulisic, sempre del Chelsea, nazionale statunitense ma comunitario grazie al suo passaporto croato: c’è ancora differenza tra domanda e offerta, gli uomini mercato rossoneri proveranno a scendere sotto i 20 milioni di euro.

Un altro nome caldo è quello di Tijjani Reijnders, centrocampista dell’AZ, per cui il Milan ha avviato i contatti: anche chi si spera di scendere sotto i 18 milioni di euro, visto che gli olandesi hanno rifiutato i 14 di club spagnoli e inglesi.

La sgasata rossonera è per Wilfried Singo, il cui contratto è in scadenza nel 2024: nuovi colloqui con il Torino, che è tranquillo in quanto ha in mano Raoul Bellanova e sta dando la caccia a Doig dell’Hellas Verona, valutando l’uscito dell’esterno ivoriano sui 12 milioni circa. Attualmente il Milan è in vantaggio sull’Inter, che sta monitorando comunque la formazione.

Impostazioni privacy