Messi shock: famiglia in pericolo, spari e minacce contro il campione

Minacce e colpi di pistola all’indirizzo di Leo Messi e della sua famiglia: cosa è successo al campione argentino del Paris Saint Germain.

Mercoledì sera si è conclusa l’avventura del Paris Saint Germain in Champions League. Il Bayern Monaco si è dimostrato troppo forte per la squadra francese ed il talento di Leo Messi e Kylian Mbappé insufficiente a coprire le magagne difensive e strutturali di un progetto basato più sui grandi nomi che non sulla creazione di un gruppo affiatato e vincente.

Leo Messi minacciato
Spari e minacce contro Messi e Famiglia – Ansa Foto – Ossinotizie.it

Per Leo si tratta dell’ennesima delusione europea (non vince la Champions dal lontano 2015) e probabilmente di una delle ultime occasioni per mettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie. Una sconfitta sportiva che rovina in parte un’annata già ricca di soddisfazioni (a dicembre ha comunque vinto da protagonista il Mondiale). A fine stagione dovrà decidere cosa fare, se continuare a Parigi e provarci per un’ultima volta o tornare a Barcellona, città e squadra che gli ha permesso di diventare ciò che è oggi.

In queste ore, però, a preoccupare il campione argentino è qualcosa che si è verificato 4 giorni fa a Rosario, la città natale sua e della moglie Antonella Roccuzzo. Nel corso della notte tra domenica e lunedì, due individui incappucciati si sono avvicinati ad uno dei supermercati della famiglia di Antonella Roccuzzo ed hanno esploso 14 colpi di pistola contro la vetrina.

Leo Messi, minacce inquietanti in Argentina: cosa è successo

I colpi di pistola contro l’attività della moglie di Leo Messi erano un messaggio abbastanza chiaro, si tratta di un tentativo di intimidazione, una minaccia rivolta a Messi e alla sua famiglia che è stata esplicitata in un messaggio lasciato dagli stessi esecutori dell’atto intimidatorio. Nel bigliettino ritrovato nei pressi di un muro attiguo alla scena, si legge infatti: “Messi ti stiamo aspettando. Javkin è un narcotrafficante, non ti proteggerà”.

Leo Messi minacciato
Il biglietto minaccioso lasciato per Messi e la sua compagna – Instagram @actuality – Ossinotizie.it

La minaccia è concreta, Rosario è una delle città più pericolose al mondo e il tasso di criminalità negli ultimi anni è aumentato. Lo Javkin a cui si fa riferimento nel messaggio è Pablo, ovvero il sindaco della città argentina. Il primo cittadino di Rosario, dopo l’accaduto, alla stampa ha riferito di aver parlato con Leo Messi e con la moglie ed ha spiegato che la minaccia li ha spaventati e che adesso sono molto preoccupati per l’incolumità di amici e parenti.

Probabilmente lo scopo della minaccia è quello di estorcere del denaro al campione argentino. Qualcosa che non sarebbe successo ai tempi di Maradona e che si pensava non potesse succedere ai danni di colui che ha riportato l’Argentina sul tetto del mondo dopo 36 anni dall’ultima volta.

Impostazioni privacy