Maria Teresa Ruta, il retroscena è da non credere: ‘lo ha fatto con Maradona’

L’abbiamo conosciuta meglio al Grande Fratello Vip del 2020/21 in qualità di concorrente insieme a sua figlia Guenda. Ma la giornalista sportiva che ha una carriera lunga alle spalle nel mondo dello spettacolo, ha un primato inaspettato. 

Sempre sorridente, biondissima e spigliata. Maria Teresa Ruta, classe 1960 è un volto noto della televisione, soprattutto dei programmi sportivi, ambito in cui si è maggiormente distinta e dove ha conosciuto il suo ex marito, giornalista sportivo e conduttore anch’egli, nonché pure ex gieffino, Amedeo Goria.

Maria Teresa Ruta retroscena
Il retroscena che non tutti sanno su Maria Teresa Ruta e Maradona (Crediti: Instagram)-ossinotizie

Diego Armando Maradona è un simbolo indissolubile del calcio, una stella che brillerà per sempre nel firmamento dello sport. Ma cosa collega la conduttrice italiana Maria Teresa Ruta a El Pibe de Oro?  Dopo aver vinto il concorso di Miss Muretto di Alassio, Maria Teresa Ruta, torinese di nascita, debutta come attrice nel 1978 al teatro del capoluogo piemontese, continuando a svolgere il lavoro da fotomodella. Negli anni Ottanta approda come soubrette nel piccolo schermo nel varietà Signorine grandi firme.

Il successo, Maria Teresa lo raggiunge qualche anno più tardi quando nel 1986 inizia a presentare La domenica sportiva, diventando successivamente nel 1991 l’inviata a Il processo del lunedì. La conduttrice inoltre dal 1989 al 1994 è stata al timone de Lo Zecchino d’oro, mentre dal 1992 al 1993, l’abbiamo vista a Giochi Senza Frontiere. Nel 1994 è la volta di Uno Mattina Estate che ha condotto al fianco del marito Amedeo Goria. Arriva poi Vivere Bene su Mediaset, di cui avrà il timone dal 1997 al 1999. Nel 2000 prende il posto di Iva Zanicchi a Ok Il prezzo è giusto.

Maria Teresa Ruta la vita privata e quella volta a Napoli in cui incontrò Maradona

Una carriera ricca di soddisfazioni quella di Maria Teresa Ruta, mamma di Guendalina detta Guenda, pianista e attrice nata nel 1988 e Gianamedeo nato nel 1992.

Maria Teresa Ruta retroscena
Il retroscena sulla carriera come giornalista sportiva di Maria Teresa Ruta (Credit: Instagram)-ossinotizie

Com’è noto il matrimonio con Amedeo Goria è finito, prima con una separazione nel 1999 e poi con il divorzio nel 2004. La Ruta e dal 2006 è legata sentimentalmente al produttore discografico Roberto Zappulla, fratello del cantante neomelodico Carmelo Zappulla, con cui si è poi sposata nel 2015.

Il Grande Fratello Vip è stato per Ruta un’esperienza intensa, durante la quale si è mostrata anche nei suoi lati più fragili e nel suo ruolo di mamma. Dopo l’uscita dalla casa più spiata d’Italia, è apparsa sovente come opinionista in Live – Non è la d’Urso e a Pomeriggio Cinque. Ha partecipato anche come concorrente a Back to School. Maria Teresa Ruta inoltre è stata la prima giornalista donna ad aver intervistato nel 1986, Diego Maradona, quando giocava nel Napoli. Un primato di cui ne va sicuramente fiera.

Impostazioni privacy