Make-up per una pelle delicata: il trucco giusto per non irritarla

Hai la pelle molto sensibile che si arrossa subito quando applichi un prodotto? Ecco come scegliere il giusto make up ed evitare che si irriti.

La pelle di alcune persone tende a essere estremamente sensibile quando si utilizzano alcuni prodotti meno specifici. Ecco quindi che dobbiamo fare sempre molta attenzione a cosa mettiamo.

Trucco per non irritare
Gli accorgimenti per chi ha la pelle molto sensibile – Ossinotizie.it

Proprio per questa ragione chi ha una pelle molto sensibile, che può essere definita anche come reattiva, deve seguire una beauty routine molto specifica e che prevede l’utilizzo di prodotti studiati apposta per e pelli dedicate e che permetta di ottenere ottimi risultati senza vedere la pelle rossa e rovinata.

Ecco i trucchi giusti per chi ha la pelle molto sensibile

Innanzitutto è bene affidarsi ad alcuni accorgimenti che, ancor prima di applicare il make up in sé, aiutano a prevenire il problema. Bisogna scegliere dei trucchi che siano molto leggeri e che non vadano a ostruire i pori, poiché in questo modo è molto facile che la pelle subisca un forte stress e si irriti in poco tempo.

I prodotti migliori da scegliere quindi sono quelli che si possono acquistare o in farmacia o in negozi che vendono dei brand specifici. Fortunatamente al giorno d’oggi i produttori di cosmetici fanno sempre più attenzione a realizzare prodotti ad hoc per ogni esigenza.

Pelle sensibile
Acquistare dei prodotti naturali aiuta a ridurre le irritazioni alla pelle – Ossinotizie.it

Dopodiché bisogna anche essere in grado di riconoscere quali sono i prodotti che causano irritazione e anche come si manifesta. Tendenzialmente è meglio evitare prodotti che contengono il nichel o che sono stati realizzati con l’alcol. Mentre sono da preferire quelli arricchiti con calmanti e principi attivi lenitivi e per questa ragione i prodotti naturali sono i migliori da scegliere.

Prima di acquistare il prodotto che si desidera bisognerebbe testarlo su una piccola zona della pelle, tendenzialmente o sul dorso della mano o nella zona vicino al polso, grazie ai tester che si trovano nei negozi.

In questo modo è possibile vedere la reazione della propria pelle e in particolare è un procedimento che dovrebbe essere svolto soprattutto per i prodotti liquidi che vanno a coprire maggiormente. Ideale sarebbe infatti optare per polveri minerali che restano molto più leggere.

Un altro suggerimento per evitare di avere problemi è quello di pulire i pennelli ogni volta in cui si utilizzano in modo tale da eliminare ogni possibile batterio che possa essersi accumulato sullo stesso. Anche acquistare un primer per il viso può essere un modo per aiutare la pelle a subire meno l’azione dei cosmetici, oltre che a donare freschezza e a mantenerla sana e idratata. Adesso che conosci tutti questi consigli non avrai più alcun problema!

Impostazioni privacy