Madonna, dopo la grande paura la dedica con video che commuove tutti

Reduce da un malore che l’ha costretta in ospedale per circa un mese, Madonna è tornata alla sua vita e festeggia un momento importante.

Famosa per i suoi eccessi, per la sua originalità e per le sue incredibili doti da performer, Madonna ha un lato meno conosciuto, soprattutto al di fuori degli Stati Uniti. Pur non essendo riuscita ad avere nella sua vita delle relazioni stabili e durature, Madonna ha un profondissimo senso della famiglia ed è molto legata a tutti i suoi figli, solo due dei quali sono figli naturali.

madonna dedica figlio
Madonna e la dolcissima dedica al figlio- Credit Instagram @madonna – Ossinotizie.it

La figlia maggiore di Madonna si chiama Lourdes Maria ed è nata nel 1996 dalla relazione tra Madonna e il suo personal trainer Carlos Leon. Appena due anni dopo Madonna ebbe il suo secondo figlio, Rocco. Nacque dal matrimonio della cantante con il regista Guy Ritchie, unione che terminò quando il bambino aveva soltanto 10 anni.

Nel corso del tempo, e mentre era assolutamente single, Madonna ha però deciso di adottare quattro bambini africani: David, adottato nel 2006, Mercy, adottata nel 2009, infine le gemelle Estere e Stella (i cui nomi hanno lo stesso significato) adottate nel 2016.

L’amore materno della cantante si rivela spesso, soprattutto quando festeggia i traguardi raggiunti da tutti i propri figli. È accaduto anche di recente, quando Madonna ha voluto dedicare un pensiero profondissimo e pieno d’amore al suo secondo figlio Rocco.

Il messaggio di Madonna per il compleanno di Rocco Ritchie

“Carissimo Rocco, fin dal giorno del concepimento la tua vita è stata un’avventura”: inizia così il lungo e tenerissimo messaggio che Madonna ha dedicato a suo figlio nel giorno del suo venticinquesimo compleanno.

compleanno figlio madonna
Madonna insieme al figlio Rocco, il video è commovente – Credit Instagram @madonna – Ossinotizie.it

La cantane ricorda infatti che il bambino è nato prematuro: all’epoca alcuni problemi della placenta costrinsero i medici ad anticiparne la nascita per preservare la sua vita e quella della madre.

La madre di Rocco passa poi ad elencare le infinite (e spesso pericolose) passioni del figlio: “Il tuo amore per lo skateboard, per le moto da cross, per la break dance, il parkour, i graffiti e tutte le attività adrenaliniche! Mi hai fatto preoccupare più di qualsiasi altra persona sul pianeta, ma hai sempre scelto la via meno battuta e questo farà la differenza. Nulla mi dà più gioia che vederti crescere come artista […] Continua a percorrere la strada che ti sei scelto. Sono così fiera di te!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Anche se preferisce usare uno pseudonimo, per tenersi il più possibile lontano dalla fama dei suoi ingombranti genitori, Rocco Ritchie è un artista emergente estremamente apprezzato a Londra, dove vive, lavora e soprattutto espone le sue opere in gallerie prestigiose. Insomma, un vero talento!