Longines presenta il nuovo orologio, resistenza incredibile: mette alla prova i super sportivi

Tre super novità per Longines. Una di queste è un nuovo orologio dalla resistenza incredibile, perfetto per gli sportivi.

Un, due, tre… Longines. Tante le novità della nota azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, facente parte del gruppo Swatch, che negli ultimi anni non si accontenta di lanciare la crème de la crème dell’avventura con il suo modello di punta, ma che ha deciso di puntare forte sui super sportivi. Rinnovandosi sempre e aggiungendo qualcosa di nuovo che unisce l’utile al dilettevole.

Longines nuovi modelli
Longines rifà il look a una collezione gioiello – credit Longines.com – Ossinotizie.it

Che siano per lui o lei, collector’s corner, Longines unisce i suoi modelli unici, marchi e serie, sotto un unico tetto: la qualità figlia di una storica quanto accurata manutenzione e revisione da parte dei suoi laboratori specializzati al lascito storico che Longines ha sempre cercato quanto più possibile di preservare ed esaltare nel corso della sua lunga storia.

Longines e i Fantastici Quattro

Con questa visione sono stati lanciati i due Flagship Heritage disponibili in tre varianti: una linea con nuove declinazioni dotate di fasi lunari, con cassa in acciaio con fondo a vite di 38,5 mm di diametro, impreziosito da 11 indici applicati e da lancette rodiati e completato da un cinturino in pelle grigia dotato di una nuova fibbia. Esemplari da 300 euro. Ma è disponibile anche un nuovo orologio di una super collezione, in quattro colorazioni differenti (verde, marrone, nero o blu) e dalla resistenza incredibile, che mette alla prova i super sportivi.

Longines super novità
Longines rifà il look Hydroconquest, quattro le nuove colorazioni – credit Longines.com – Ossinotizie.it

La collezione Hydroconquest merita un discorso a parte, ormai la serie di Longines è diventata un punto di riferimento nel segmento di mercato degli orologi sportivi, la crème de la crème dell’avventura. Chi pensava che gli orologi HydroConquest non avessero bisogno di modifiche, non aveva fatto i conti con l’innovazione propria di Logines, un marchio di fabbrica.

I nuovi modelli in quattro colorazioni differenti spiccano per l’esclusivo movimento GMT, che permette di visualizzare l’ora di due fusi orari. Una grande novità Il movimento è dotato di un bilanciere-spirale in silicio e innovativi componenti amagnetici che rendono questo calibro 10 volte più resistente ai campi magnetici rispetto allo standard ISO 764. Non solo, la nuova serie della collezione si distingue anche per la cassa in acciaio inossidabile da 41 mm con fondello e corona avvitati, con una lunetta unidirezionale scanalata in ceramica blu con capsula luminescente.

Quanto sono cambiati gli Hydroconquest a più di sedici anni dalla sua prima uscita, ma la forza di Logines è quella di modernizzarli, rifacendoli il look, di tanto in tanto: di fatto negli ultimi esemplari sono stati conservati il bracciale in acciaio, l’impermeabilità e la base di fondo, a cui Longines ha trovato però una nuova altezza della situazione. I nuovi Hydroconquest costano leggermente di più i due Flagship Heritage disponibili in tre varianti: da 3000 si passa a 31500 e il motivo è di facile comprendonio.