L’Inter piomba sul nuovo Lautaro Martinez: pronti i soldi per il crack mondiale

L’Inter avrebbe individuato l’attaccante per la prossima stagione: i nerazzurri vogliono chiudere velocemente, ma la concorrenza è agguerrita.

Non è certamente un momento esaltante per l’Inter, che nell’ultimo turno di campionato ha dovuto incassare la decima sconfitta stagionale in Serie A mettendo a rischio anche il posto nella prossima Champions League. La sconfitta interna contro la Fiorentina – la seconda consecutiva a San Siro dopo il ko contro la Juventus – ha fatto precipitare i nerazzurri al quarto posto, a pari punti con la Roma e con sole due lunghezze di vantaggio sull’Atalanta. Una situazione che ha scatenato forti critiche nei confronti della squadra e del tecnico, Simone Inzaghi.

Lautaro
L’Inter piomba su Lautaro- Ossinotizie.it

Stando agli ultimi rumors, infatti, sembra che la dirigenza interista non sia più molto convinta del proprio allenatore. Le sfide di Coppa Italia e Champions League diventano a questo punto decisive: in caso di eliminazione il futuro del tecnico sarebbe segnato.

In attesa di capire chi guiderà l’Inter nella prossima stagione, Marotta e Ausilio sondano il mercato per cercare di rinforzare il più possibile la rosa e renderla competitiva su tutti i fronti.

L’Inter punta forte sull’attaccante: cosa offrono i nerazzurri

I vertici della Beneamata guardano molto anche al reparto offensivo, dato che il prestito di Romelu Lukaku non dovrebbe essere rinnovato e sarà difficile dire di no ad una maxi offerta per Lautaro Martinez da parte di qualche big club europeo. Ecco perché l’Inter sembra aver messo gli occhi su Mateo Retegui, l’attaccante del Tigre che ha segnato due reti nelle sue prime due gare con la maglia della Nazionale italiana.

Mateo Retegui obiettivo Inter
L’Inter vuole Mateo Retegui: la mossa dei nerazzurri – Foto ANSA – Ossinotizie.it

Retegui, come riporta il sito Tuttomercatoweb, è stato decisivo anche con la maglia del Tigre, segnando qualche notte fa la rete della vittoria contro il Lanus. Proprio il Tigre ha intenzione di riscattare il 50% del cartellino del giocatore, versando 2,1 milioni di euro nelle casse del Boca Juniors.

Il Boca incasserà l’altra metà al momento della cessione di Retegui, che attualmente è conteso da Inter e Atletico Madrid. I nerazzurri, infatti, devono vedersela con la concorrenza agguerrita dei Colchoneros, anche se Marotta può mettere sul piatto Facundo Colidio. Chiaramente, prima di poter formulare un’offerta al Boca Juniors e al giocatore è necessario capire se l’Inter riuscirà a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Al momento l’offerta migliore sarebbe quella dell’Atletico Madrid, ma l’Inter non demorde: la trattativa resta in piedi.

Impostazioni privacy