Limonata sì, ma non la classica ricetta: ci aggiungiamo le ciliegie e sarà dolce e rinfrescante

Fresca e leggera, ecco la ricetta del cocktail analcolico a base di limone e ciliegie! La prepari in meno di 5 minuti. 

Vuoi organizzare un aperitivo analcolico con i tuoi amici a casa e non sai cosa preparare? Prova questo cocktail analcolico da fare in casa con pochi ingredienti: è fresco, leggero e si prepara in pochissimo tempo. E ti servirà solo della frutta fresca di stagione!

limonata con ciliegie ricetta
Come realizzare un’ottima limonata con ciliegie- Ossinotizie.it

La frutta è super versatile in cucina: è ottima per preparare una macedonia, per un dolce o, come in questo caso, per una limonata fresca e leggera. Non è la classica ricetta, in questa limonata andremo ad aggiungere delle ciliegie per rendere il tutto ancora più saporito e sfizioso. Piacerà sicuramente ai tuoi ospiti!

Ti basteranno delle ciliegie fresche di qualità, del limone e il gioco è fatto. Continua a leggere per scoprire come preparare questa deliziosa ricetta analcolica da servire agli amici!

Limonata con le ciliegie, cocktail analcolico

Preparare la limonata in casa è un gioco da ragazzi, ma hai pensato di aggiungere delle ciliegie fresche di stagione? Con soli due ingredienti potrai stupire i tuoi ospiti per un aperitivo fatto in casa con i fiocchi.

limonata con ciliegie
Una ricetta diversa dal solito che ti stupirà- Ossinotizie.it

Ovviamente se tra gli ospiti c’è qualcuno che gradisce un cocktail alcolico piuttosto che una limonata, potete arricchire questa bevanda con un po’ di vodka. Accompagnate la bevanda con dei salatini e delle pizzette fatte in casa.

La ricetta è molto veloce, ti consigliamo di prepararla almeno un’ora prima in modo da lasciarla in frigorifero a raffreddare.

Ingredienti

  • 350 gr di ciliegie (5-6 lasciale per la decorazione)
  • 5 limoni
  • 700 ml d’acqua
  • 80 gr di zucchero bianco

Procedimento

  • Il primo step è quello di denocciolare tutte le ciliegie. Poi prendi un frullatore o un mixer e versa al suo interno la frutta, il succo di un limone e lo zucchero. Frulla il tutto per circa 2 minuti, dovrai ottenere una consistenza abbastanza densa.
  • Prendi un colino e filtra il composto ottenuto, continua così fino a quando non noterai una parte liquida limpida e omogenea.
  • A questo punto puoi allungare il succo di limone e ciliegie con dell’acqua e conservare in frigorifero per almeno 1 ora, in alternativa puoi iniziare a preparare i bicchieri da servire aggiungendo del ghiaccio.
  • Concludi con una bella decorazione in superficie, quindi aggiungi 1 o 2 ciliegie e una fettina di limone (se lo hai in casa, puoi usare anche del lime)!

Tutti ne andranno letteralmente pazzi! Diventerà la bevanda dell’estate provare per credere.