Leo Messi, l’orologio di un un pallone d’oro: classe a pacchi

Forse il più grande di tutti insieme a Diego Armando Maradona. Al polso un orologio da vero fuoriclasse.

La vittoria al Mondiale forse ha sancito, definitivamente, il distacco rispetto agli altri. Leo Messi è ormai considerato il più forte calciatore della storia, insieme a Diego Armando Maradona e Pelé. Non poteva, quindi, che avere un orologio da vero fuoriclasse.

Orologio Leo Messi
Leo Messi: un orologio da vero fuoriclasse foto: Patek Philippe – ossinotizie

35enne, 42 trofei vinti in carriera, di cui ben 35 solo con la maglia del Barcellona, cui lega la quasi totalità della sua straordinaria carriera. Con la maglia blaugrana, infatti, ha disputato ben 520 presenze, realizzando 474 reti. Poi, nel 2021, il passaggio al Paris Saint-Germain con 49 presenze e 19 reti per adesso.

Perno della Nazionale argentina, con cui ha vinto la Coppa America nel 2021 e l’ultimo mondiale in Qatar, nel 2022. In tutto 173 presenze e 99 reti. Leo Messi è il calcio. A livello individuale ha già vinto per ben 7 volte il Pallone d’oro e quasi certamente vincerà proprio il prossimo, per via del suo campionato del mondo da protagonista.

L’orologio di Leo Messi

Una carriera del genere gli ha fatto ovviamente acquisire un patrimonio pressoché sconfinato. E il passaggio al Paris Saint-Germain non ha fatto altro che ingrossare, ulteriormente, il suo conto in banca. Non deve sorprendere, dunque, che un campione, un fuoriclasse come Leo Messi possa avere al polso un orologio di questo genere.

Patek Philippe Leo Messi
Il costosissimo Patek Philippe di Leo Messi foto: Instagram – ossinotizie

In una recente foto in cui posa con il connazionale, altro grande giocatore, Angel Di Maria, Leo Messi indossa infatti il nuovo Patek Philippe Nautilus 5712/1R in oro rosa 18 carati. Introdotto nel 2022, presenta un nuovo quadrante marrone soleil con bordo sfumato nero, goffrato orizzontalmente con indici delle ore applicati in oro e rivestimento luminescente. Il Nautilus 5712 presenta una data analogica, fasi lunari e un indicatore della riserva di carica.

Basterebbe solo il nome dell’azienda, Patek Philippe, brand svizzero tra i più prestigiosi al mondo, per descrivere la caratura di questo segnatempo. Il Nautilus riassume in sé, dal 1976, il concetto dell’orologio sportivo elegante. Negli anni si è rinnovato, diventando un orologio adatto sia per gli uomini, che per le donne, declinandosi in acciaio, oro rosa, oro bianco o in versione bitonale, che accompagnano con classe gli stili di vita più attivi.

Patek Philippe utilizza solo gemme perfette, di gradazioni cromatiche immediatamente distinguibili, la purezza del diamante risponde sempre a un grado di perfezione interna altissimo. Quello di Leo Messi, in oro rosa, viene esaltato da un’alternanza di finiture lucide e satinate sulla cassa, sulla lunetta ottagonale e sul bracciale. Un orologio che solo un fuoriclasse assoluto come Leo Messi potrebbe permettersi: il valore di mercato, infatti, è di 210,000.00 dollari.

Impostazioni privacy