Le lasagne del papà di Fedez fanno gola a tutti e sono facilissime

Ecco la ricetta deliziosa e facile da copiare subito al papà di Fedez. Franco Lucia cucina delle lasagne buonissime e semplici da preparare.

Il padre del noto rapper, e marito della celebre brand ambassador Chiara Ferragni, è un cuoco provetto. La sua ricetta sta mandando letteralmente in tilt il pubblico che lo segue attraverso i suoi canali social. Scopriamo perché sta riscuotendo tanto successo.

franco lucia fedez ricetta
Il padre di Fedez sta diventando un food blogger -Credit Instagram realfrancolucia-Ossinotizie.it

Il padre di Fedez è diventato con il tempo un vero e proprio food influencer, da cui prendere ispirazione per le ricette della tradizione gastronomica italiana. A quanto pare quella delle lasagne è imbattibile. Ecco come si fa.

Fedez, come si preparano le irresistibili lasagne che cucina il suo papà

Franco Lucia il papà di Fedez, è diventato famoso sul web e oggi è un personaggio apprezzato da molti, che conta ben 173.000 followers sul suo canale ufficiale di Instagram. Sul noto social fotografico condivide scatti che ritraggono la sua quotidianità ma spesso diletta la nutrita fanbase anche con ricette e preparazioni gastronomiche, consigli di cucina e video in cui mostra la sua abilità ai fornelli. Franco Lucia infatti, ha lavorato come orafo in passato e dopo come magazziniere, ma è un cuoco provetto.

franco lucia fedez ricetta
Ecco la perfetta ricetta delle lasagne di Franco Lucia- Credit Instagram realfrancolucia-Ossinotizie.it

A quanto pare è amato e si sta affermando come food influencer e proprio nei giorni scorsi ha deciso di condividere con i followers la ricetta delle sue lasagne. Scopriamo come si preparano.

La ricetta imbattibile di Franco Lucia

Questo primo piatto gustoso a base di pasta all’uovo, ragù, parmigiano, e uova sode, che rappresenta una pietanza tipica della cucina dell’Italia centrale, è amato da grandi e piccini. Tradizionalmente viene preparato nel periodo di carnevale, ma non solo.

Franco Lucia ha realizzato le sue lasagne usando i seguenti ingredienti: Sfoglia per Lasagne, Pesto, Parmigiano Reggiano, Besciamella e Mozzarella. Ha utilizzato il metodo della vaso cottura. Ecco tutti i passaggi da fare:

  • Unire besciamella e pesto
  • Aggiungere il Parmigiano e mescolare
  • Tagliare la mozzarella a cubetti
  • Tagliare a metà la sfoglia per lasagne, con l’aiuto di un paio di forbici da cucina, e poi ancora metà, ottenendo quindi quattro fette da ogni sfoglia
  • A questo punto prepariamo la nostra lasagna aggiungendo prima la besciamella, poi la pasta sfoglia, poi la mozzarella, poi di nuovo la besciamella, la pasta sfoglia e la mozzarella, e così via
  • Bisogna fare attenzione a non eccedere con nessuno degli ingredienti e a rispettare questo ordine, così che tutti gli strati durante la cottura possano assemblarsi e amalgamarsi in maniera uniforme
  • Alla fine concludiamo con la spolverata di parmigiano reggiano
  • Poi chiudiamo il vaso con gli appositi ganci compatibili con il microonde e procediamo alla cottura in vaso cottura.
  • La cottura quindi va fatta in Microonde a 6 minuti a una potenza di 750 watt, poi le tiriamo fuori e le facciamo cuocere per altri 20 minuti ma senza più l’aiuto del forno.Prova le lasagne del papà di Fedez ottime e semplici da preparare, e buon appetito!