‘Lacrime di San Lorenzo’ dove vederle in Sardegna: una notte tra sogni e desideri

Volete vedere le lacrime di San Lorenzo? Ecco dove poterlo fare in Sardegna, per una notte da sogni e desideri

L’estate è finalmente arrivata e per molti è arrivato il momento di partire per le proprie ferie estive. Se molte persone hanno deciso di optare per la montagna e per le città d’arte, la grande maggioranza degli italiani si sposterà ancora una volta verso località marittime. E qui primeggiano Puglia e Sardegna, con la seconda che potrà contare milioni di turisti pronti a prendere d’assalto le bellissime spiagge bianche con mare cristallino.

I migliori luoghi in Sardegna per godersi le stelle cadenti
Dove godersi le stelle cadenti in Sardegna – Ossinotizie.it

Ci sono tantissime cose da fare sull’isola sarda, sia in spiaggia che nell’entroterra. Tra cultura, cibo e vita notturna, c’è l’imbarazzo della scelta tanto per le famiglie quanto per le coppie e i gruppi di amici. C’è un’attività che viene apprezzata particolarmente durante le serate d’agosto quando i cielo è limpido, ossia guardare le stelle cadenti. E quale miglior notte se non quella di San Lorenzo? Ecco dove andare in Sardegna per godersi uno spettacolo della natura che vi lascerà senza parole.

Notte di San Lorenzo, dove godersi le stelle cadenti in Sardegna

Se vi trovate in Sardegna per le vostre vacanze e volete godervi lo spettacolo delle stelle cadenti durante la notte di San Lorenzo, allora siete nel posto giusto. Vi consiglieremo alcune località dell’isola sarda che sono particolarmente indicate per trovare cielo limpido e senza nuvole o smog, così da avere una visione completa del cielo e dello spettacolo della natura che verrà offerto.

I migliori posti dove vedere le lacrime di San Lorenzo in Sardegna
Siete in Sardegna? Qui vi godrete le lacrime di San Lorenzo – Ossinotizie.it

La festa di San Lorenzo cadrà la notte del 10 agosto, ma i fenomeni potrebbero essere consistenti anche l’11 e il 12 dello stesso mese. In Sardegna vi consigliamo di andare in spiaggia, per esempio vicino ad Olbia le mete più gettonate sono Pittulongu, Porto Istana e Golfo Aranci. Ad Olbia, invece vi consigliamo le spiagge di La Playa, Lo Squalo e Bados. Anche San Teodoro potrebbe essere una meta perfetta per godersi lo spettacolo delle stelle cadenti, considerando le sue ampie spiagge e il cielo limpido.

Così facendo, avrete la possibilità di passare una serata alternativa sull’isola sarda e di poter desiderare ciò che volete a livello di lavoro, fortuna e amore. Trascorrete la notte di San Lorenzo con amici, parenti o col vostro partner, non ve ne pentirete e ve lo ricorderete per il resto della vostra vita. E chissà… magari il vostro desiderio sarà avverato!