La dieta con Nutella, pizza e pasta: funziona davvero! Ecco come

Stop alle diete privatutto, da adesso si dimagrisce anche con la pizza e la Nutella se rispetti le regole che ti suggeriamo.

Ti sembra un sogno una dieta che non escluda a priori pizza e Nutella? Eppure c’è un medico nutrizionista che supporta e sostiene proprio questo. Scopriamo tutto sul dietologo dei vip e sulla sua particolare dieta.

dieta nutella come fare
Dieta con pizza e Nutella? Ecco come fare- Ossinotizie.it

Originario di Milano, classe 1954, il medico dietologo Nicola Sorrentino, è famoso nell’ambiente vip perché si occupa dal 1985, di seguire e consigliare i vari personaggi che si trovano alle prese con problemi legati all’alimentazione.Nella dieta di questo famoso dottore laureato in medicina e chirurgia non esistono restrizioni fiscali, e sono incluse anche Nutella e pizza. Come è possibile, vi starete chiedendo? Ecco i segreti svelati anche ad Open.

Alimentazione corretta, di cosa si tratta

L'”alimentazione corretta”, per il prof Sorrentino, non può essere uguale per ogni individuo. Quello che risulta essere corretto per una persona non lo è per un’altra, per questo motivo è necessario conoscere a fondo la situazione e studiare un piano su misura. Fondamentale ad esempio, conciliare con un’alimentazione varia, una discreta attività fisica e sufficiente idratazione.

Perdere peso non è mai facile e seguire una dieta può rivelarsi una vera e propria tortura. Questo è quanto tende ad evitare il dietologo dottor Sorrentino, che consiglia invece di assimilare almeno il 50% di carboidrati, preferibilmente integrali. No, alla rinuncia di pasta e pane, in quanto si può consumare facendo attenzione a preferire condimenti leggeri e poco elaborati, magari a base di verdure o legumi, salutari e adatti alle diete.

non rinunci alla pizza se stati attento a fare questo
Niente tortura, adesso perdere cm sarà molto più semplice- Ossinotizie.it

Anche la pizza rimane tra gli alimenti consentiti, purché l’impasto sia a base di prodotti di qualità e ricca di verdure di stagione.Tra i pazienti del medico vi sono anche numerosi bambini, con i  quali non è mai semplice il percorso, soprattutto quando ci sono veri e propri problemi di obesità con altre patologie alle spalle. Il segreto in questi casi, rivela il dottore, sta nell’educare i genitori ad offrire ai propri figli alimenti che puntano alla varietà, mai monotoni e noiosi.

Sono loro che devono prestare attenzione e pazienza, controllando con attenzione quello che portano in tavola. A determinare il risultato finale non sarà una fetta di pane con Nutella offerto saltuariamente.

Le regole per la prova costume

In vista dell’estate, non possiamo non approfittare delle dritte del prof. Sorrentino su come tornare in forma prima della prova costume. Quattro settimane sono sufficienti per ritrovare la forma a patto che si segua un’alimentazione bilanciata ma povera di grassi:

  1. mantenere una buona idratazione senza consumare alcolici
  2. consumare frutta, verdura, legumi, carne e pesce magri
  3. preferire cereali integrali
  4. consumare frutta secca come spuntino
  5. non eccedere nell’uso di olio EVO

Se seguiremo queste regole, anche un panino con la nutella potrebbe essere qualcosa che possiamo goderci. L’importante come in tutte le cose è non esagerare. E voi cosa ne pensate?