Kate Middleton, il dolce tributo a Re Carlo al Commonwealth Day: fan emozionati

Kate Middleton ha rivolto un commovente tributo a Re Carlo durante le celebrazioni del Commonwealth Day. Ecco cosa ha scelto di fare.

Re Carlo sarà anche osteggiato da molti dei suoi sudditi inglesi, ma di certo può contare sulla solidarietà e sul massimo rispetto di una delle donne più importanti della Royal Family: Kate Middleton. La bellissima Principessa del Galles ha voluto omaggiare il padre del suo amato marito, il principe William, con uno speciale tributo. Che ovviamente non è passato inosservato all’occhio attento dei fan.

kat emiddleton tributo re carlo
Kate Middleton, il tributo a Re Carlo emoziona i fan. Foto: Ansa – ossinotizie

Questo importante tributo è stato fatto dalla Middleton in occasione delle celebrazioni del Commonweath Day, un importante evento inglese. Per Kate si è trattato del primo Commonwealth Day nel ruolo di Principessa del Galles e, per l’occasione, ha indossato un tailleur molto primaverile blu con pois bianchi abbinato a un blu chiaro. Ma un dettaglio dell’outfit è subito balzato agli occhi…

Kate Middleton bellissima al Commonwealth Day: non passa inosservato il tributo a Carlo

I fan più attenti hanno subito notato che sul vestito Kate ha indossato una spilla luminosa che in precedenza le era stata regalata da Re Carlo. La scelta di indossarla proprio a un evento così importante per lei e per l’intero popolo inglese ha messo ancor più in luce tutto il rispetto che Kate prova per il suo illustre suocero.

kate middleton spilla di carlo
Kate Middleton e la spilla indossata al Commonwealrh Day, regalatale da Re Carlo. Foto: Ansa – ossinotizie

Non solo. Kate ha anche voluto omaggiare la Principessa Diana indossando degli orecchini di zaffiri in precedenza appartenuti proprio all’indimenticata madre di William. Re Carlo avrà di certo apprezzato il look della sua amatissima nuora, dal momento che era ovviamente presente all’importante evento. Oltre a Re Carlo e ai Cambridge, alle celebrazioni del Commonwealth Day erano presenti anche la regina consorte Camilla, il principe Edoardo e Sophie (i nuovi duca e duchessa di Edimburgo), la principessa Anna e il vice ammiraglio Sir Timothy Laurence.

Al loro arrivo all’Abbazia di Westminster, Re Carlo e la Regina consorte Camilla sono stati accolti dal Decano di Westminster e hanno poi salutato i membri del Ngāti Rānana London Māori Club. Il Commonweath Day è uno degli eventi più importanti per il Re. Onora infatti tutti i 56 paesi e nazioni in tutto il mondo che compongono il Commonwealth britannico. Tutti questi Paesi collaborano per raggiungere obiettivi economici, ambientali, sociali e democratici condivisi. Per Re Carlo, una questione su tutte è importantissima: la tematica ambientale.

Non è un segreto, infatti, che il Re sia un convinto ambientalista. In un’intervista a Vogue Uk, Carlo aveva dichiarato di essere una persona che “odia gettare le cose” e di seguire la logica del rewearing (che implica indossare lo stesso vestito in più occasioni). Infatti pochi sanno che al matrimonio di Harry e Meghan aveva indossato un abito già sfoggiato 34 anni prima.

Impostazioni privacy