Juventus sul dopo Rabiot: offerti 30 milioni per il top player

Adrien Rabiot ai saluti, ma la dirigenza bianconera sta per piazzare un grande colpo, battendo la concorrenza di altri club

Il francese della Juventus Adrien Rabiot lascerà la Vecchia Signora, non rinnovando il proprio contratto. Una grave perdita per i bianconeri che adesso devono muoversi con maestria sul mercato. La dirigenza avrebbe già individuato il sostituto: un top player ricercato da moltissimi club.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot lascia la Juventus- Credit Ansa -Ossinotizie.it

Va dato atto al tanto criticato allenatore Massimiliano Allegri di aver sempre creduto in Adrien Rabiot, anche quando il centrocampista della nazionale francese (per diversi anni in verità) non ha fornito le prestazioni sperate e che tanti si aspettavano. Quest’anno, però, è stata la miglior annata di Rabiot, che ha segnato con una grande regolarità, facendo degli inserimenti un punto di forza nel gioco della Juventus.

Juventus: arriva il top player per 30 milioni di euro

In scadenza di contratto, il centrocampista non intende però rinnovare il proprio accordo, allungando la permanenza in bianconero. L’esperienza del 28enne transalpino, dunque, potrebbe chiudersi dopo 126 presenze e 13 reti a Torino. Peraltro, dopo un’annata del genere, gli estimatori di Rabiot sono considerevolmente cresciuti, ingolositi dalla possibilità di averlo senza pagare il costo del cartellino.

Il francese dovrebbe essere uno dei pezzi pregiati che la Juventus perderà in un’annata che, a detta di tutti, sarà di ripartenza. Ma la dirigenza bianconera si starebbe già cautelando con un grande colpo da 30 milioni di euro a centrocampo.

Davide Frattesi
Davide Frattesi molto vicino alla Juventus-Credit ANSA- Ossinotizie.it

La Juventus però si sta muovendo per tutelarsi e per non abbassare troppo il livello delle prestazioni in una zona nevralgica come la metà campo. Sarà, come dicono un po’ tutti, una Juventus molto giovane. E, in effetti, il profilo che i bianconeri hanno puntato compirà 24 anni solo il prossimo 22 settembre.

Stiamo parlando del centrocampista italiano Davide Frattesi, protagonista di due grandissime annate con la maglia del Sassuolo, che gli sono valse anche la convocazione con la Nazionale da parte del commissario tecnico, Roberto Mancini. Con la maglia del Sassuolo, Frattesi ha giocato 71 partite, realizzando 11 reti.

Attenzione, però, perché al Sassuolo non si compra in maniera economica, come testimoniano diversi affari del passato. La società neroverde, infatti, è disposta a cedere Frattesi, consapevole di non poterlo più trattenere, ma chiede almeno 30 milioni di euro. Sul giovane centrocampista, peraltro, non c’è solo la Juventus, ma anche Inter, Milan e Roma sembrano molto interessate. Frattesi, peraltro, è cresciuto nelle giovanili giallorosse e la Roma ha anche una percentuale del 30% sul prezzo complessivo cui sarà ceduto Frattesi.

Impostazioni privacy