Juventus pronta a tutto per il bomber della Premier: offerti due calciatori in scambio

La Juventus e il bomber della Premier. La società bianconera prova ad andare avanti e a tentare una programmazione, seppur minima, in vista della prossima stagione.

A “vederla” da fuori la stagione della Juventus la si può definire “strabica”, per via del fatto che i suoi occhi non possono certo essere orientati verso un’unica direzione. Viaggia su due binari distinti e separati che, probabilmente, si incroceranno soltanto a fine stagione.

La Juventus e il bomber della Premier
La Juventus (ossinotizie.it)

Campo ed aule di tribunale infatti sono le due strade che squadra e società devono percorrere forzatamente separate. La speranza è che poi, alla fine, i rispettivi “verdetti” siano favorevoli ai colori bianconeri. Nel 1975 Ombretta Colli, moglie dell’indimenticato Giorgio Gaber, ha cantato la sigla di una miniserie tv di grande successo intitolata Giandomenico Fracchia, con protagonista un altro grande indimenticato, Paolo Villaggio. Titolo della canzone: Facciamo finta che…tutto va ben.

In questo momento, dalle parti della Continassa dove sorge, tra l’altro, la sede della società bianconera, sembra che il motivo cantato da Ombretta Colli sia diventato una sorta di mantra da ripetere continuamente. Facciamo finta che…alla fine tutto si risolva positivamente per quanto riguarda le spinose problematiche legate alla giustizia e pensiamo soltanto a creare una Juventus ancora più forte e competitiva. La cosa non è certo facile, ma ci si deve provare.

La Juventus e il bomber della Premier

Anche programmare il futuro facendo finta che non vi sia altro a cui pensare non è facile dal momento che sono tante le risposte da dare, e in fretta. Capitolo primo: rimarrà Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera o si cercherà la missione impossibile di riportare Antonio Conte a Torino?

La Juventus e il bomber della Premier
Degnand Wilfried Gnonto (Foto ANSA – ossinotizie.it)

Già questa scelta comporterebbe strategie di mercato pressoché opposte. Capitolo secondo: i rinnovi di giocatori importanti quali Angel Di Maria ed Adrien Rabiot. Capitolo terzo: il reparto offensivo con la probabile, e dolorosissima, partenza di Dusan Vlahovic e il possibile arrivo di un giovane attaccante dalla Premier League. Di chi si tratta?

La Gazzetta dello Sport ha rilanciato la notizia che la Juventus sarebbe sulle tracce di Degnand Wilfried Gnonto, attaccante del Leeds Utd e della nazionale italiana, classe 2003. Secondo quanto risulta alla rosea la società bianconera vorrebbe iniziare un nuovo ciclo incrementando il numero di giocatori giovani che fanno già parte della nazionale guidata da Roberto Mancini. Il giovane attaccante di Verbania è uno dei primi della lista.

L’operazione Gnonto potrebbe essere agevolata dal riscatto da parte del Leeds, in caso di permanenza in Premier League, di Weston McKennie per 35 milioni di euro. Altra operazione in uscita potrebbe riguardare Moise Kean, che la Juventus ha riscattato dall’Everton la scorsa estate per una cifra pari a 28 milioni di euro. Il calciatore ha molti estimatori all’estero, ma al momento nessuna trattativa è stata avviata, al pari di Degnand Wilfried Gnonto. Voci, progetti e desideri che si inseguono in questa “strabica” stagione bianconera.

Impostazioni privacy