Joe Tacopina, chi è davvero l’avvocato di Trump e perché ha comprato la Spal: la sua storia sconosciuta

Di lui si sta parlando molto in questi giorni per essere l’avvocato dell’ex presidente Donald Trump: cosa c’è da sapere su Joe Tacopina.

Sono ore impegnatissime per l’avvocato Joe Tacopina. L’ex presidente Usa Donald Trump è stato travolto dalla bufera scatenata dal caso Stormy Daniels e lui è l’uomo incaricato di salvarlo da ben 30 capi d’imputazione. Un compito per nulla semplice, in cui il brillante legale italoamericano dovrà dimostrare ancora una volta tutta la sua abilità nel settore penale.

Joe Tacopina curiosità
Joe Tacopina, una vita tra legge e calcio: chi è il legale dell’ex presidente Trump – Ansa (OssiNotizie.it)

Durante la sua sfolgorante carriera ha difeso gli interessi di star del calibro di Jay-Z e Meek Mill. I suoi esordi come legale avvennero come procuratore a Brooklyn, periodo nel quale vinse la bellezza di 39 processi su 40 come accusa. Entrato a far parte di uno studio privato, è oggi uno dei professionisti più richiesti da parte di attori, politici, atleti e tanti altri personaggi in vista. Tra le sue caratteristiche vincenti, impossibile non citare la bravura nella difesa dell’immagine dei suoi assistiti.

Oltre all’ambito giuridico, però, della sua vita professionale fa parte anche il calcio e proprio in tale settore si sviluppa il suo legame con l’Italia. Sì, perché Tacopina è l’attuale presidente della Spal, società ferrarese in serie B. Scopriamo quindi di più sul suo arrivo nel panorama sportivo nostrano e in che modo il suo destino è stato sempre legato al Belpaese.

Joe Tacopina, cosa c’è da sapere sull’avvocato di Trump: come nacque in lui la passione per il calcio italiano

Cosa ha portato Tacopina all’attuale presidenza della Spal? Per capirlo, dobbiamo fare un passo indietro di qualche anno, se non addirittura ai suoi natali: non tutti sanno infatti che il legale più chiacchierato del momento è figlio di padre romano e madre siciliana.

Joe Tacopina avvocato
Joe Tacopina, tutto sull’avvocato di Trump: cosa lo lega al calcio italiano – Credits: Instagram (OssiNotizie.it)

Stando a quanto raccontato da lui stesso, nel 2002 Tacopina assistette ad un derby della Roma e fu conquistato dal fervore dei tifosi. Nel 2011 decise di unirsi al gruppo di investitori suoi connazionali che acquistarono la maggioranza del pacchetto azionario della Roma per 110 milioni di euro.

Anche nel favoloso mondo del pallone Tacopina ha riscosso grosse soddisfazioni, basti pensare che ad oggi è il solo presidente in Italia ad aver collezionato ben tre promozioni consecutive: una con il Bologna nel 2014-15 e altre due col Venezia.

Impostazioni privacy